STRAORDINARIO BUSATTO: 2° POSTO ALLA MILANO-BUSSETO

Continua la scalata ai vertici per l’atleta Francesco Busatto, atleta dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 al suo primo anno da under 23.

Straordinaria impresa oggi alla 71° Milano-Busseto, gara di rango nazionale a Busseto (Parma): 147 km sempre a tutta forza per Francesco, che oggi era deciso a salire finalmente sul podio, e così è stato. Uno spettacolare secondo posto in volata dietro a Gidas Umbri del Team Colpak Ballan: la determinazione era tanta, così come la grinta e la tenacia di arrivare fino alla fine.

Francesco si racconta “Finalmente sono riuscito a entrare il risultato che cercavo. Questa stagione è andata ben oltre le mie aspettative. Ho sfruttato l’ottima condizione che sto avendo in queste ultime due settimane e ho portato a casa questo secondo posto. Sono veramente contento! Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato finora, da mio fratello Matteo, al DS Coden, i presidenti Ettore Renato Barzi, Roberto e Renato Campana, tutto lo staff con Flavietto e tutti i miei compagni.”

Il fratello Matteo Busatto, ex ciclista, commenta il risultato di oggi: “Sono ancora incredulo del risultato di mio fratello: sapevo che poteva arrivare a tanto e questo podio vale come una vittoria. Essendo un primo anno ci stiamo andando cauti e pensiamo con i piedi di piombo. Sicuramene Francesco è uno dei talenti emergenti del panorama ciclistico italiano come primo anno da under 23, e tutto questo ci fa ben sperare. Noi della sua famiglia siamo tutti felicissimi e sappiamo che la vittoria con un po’ di fortuna e di pazienza arriverà. Riteniamo che Francesco stia facendo dei passi da gigante quest’anno e se tutto andrà bene ci aspettiamo di sentir nominare il suo nome più spesso nelle top 5 degli ordini di arrivo delle competizioni ciclistiche. Facciamo un ringraziamento speciale a tutta la squadra, ai DS, ai preparatori e ai suoi compagni di squadra. Siamo molto contenti che abbia raggiunto questi risultati, e sebbene siamo consapevoli che questo sia solo l’inizio, siamo fiduciosi che Francesco sia sulla buona squadra per i futuri successi.”

Ordine di arrivo:

1° – Gidad Umbri del Team Colpack Ballan

2° – Francesco Busatto dell’ UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

3° – Alex Raimondi della Iseo Rime Carnovali

4° – Lorenzo Tedeschi della Petroli Firenze Hoplà

5° – Lorenzo Milesi della Beltrami Tsa Tre Colli

6° – Marco Tonti della Inemiliaromagna SSD

7° Luca Rastelli del Team Colpack Ballan

8° Nicol Jaramillo Gomez del Team Colpack Ballan

9° Giulio Masotto della Zalf Euromobil Desiree Fior

10° Giosuè Epis della Iseo Rime Carnovali

 

Condividi
Posted in News.