STEFANO GANDIN PORTA A CASA LA MAGLIA VERDE PISTACCHIO DE IL GIRO DI SICILIA

15-04-2022 Giro Di Sicilia; Tappa 04 Ragalna – Etna; 2022, Corratec; Gandin, Stefano; Etna;

Il corridore veneto, entrato nella fuga del giorno, difende il simbolo del primato nella classifica dei GPM

Monte Etna, 15/04/2022 Il Team corratec sale sul palco premiazioni anche al termine dell’ultima tappa de Il Giro di Sicilia, unico Uci Continental Team a riuscirci, grazie al coraggio e alla forza di Stefano Gandin che, dopo averla conquistata nella prima tappa, ha difeso la Maglia Verde fino alla fine.

Dopo aver tagliato il traguardo Gandin ha dichiarato: “Siamo partiti con l’obiettivo di provare a tenere la maglia, sapevamo che oggi sarebbe stata molto dura. Quando siamo rientrati sulla fuga numerosa, ho visto che avremmo avuto una possibilità. Devo ringraziare il mio compagno, Stojnic, che mi ha portato davanti. Mi sono detto che dovevo andare a tutta fino al secondo Gpm e prendere più punti possibili. Ieri ero molto stanco, oggi invece la gamba ha risposto bene, ho recuperato dagli sforzi dei primi giorni. Sono contentissimo per me, per i miei compagni e per la mia squadra.”

Due i principali rivali di Gandin, il canadese Pierre-Andrè Cotè e il colombiano German Dario Gomez che nulla però hanno potuto contro il portacolori del Team corratec che ha saputo gestirsi con grande intelligenza sui primi due GPM di giornata conquistando i punti sufficienti per mantenere il primato dopo aver lottato per oltre 60 km in testa al gruppo in quanto sono stati molti i tentativi d’attacco vanificati dal gruppo.

Entusiasta delle performances del Team corratec il Direttore Sportivo Francesco Frassi che ha dichiarato: “E’ un gran bel risultato, era già un onore essere al via de Il Giro di Sicilia, una corsa organizzata da RCS Sport e quindi di grande importanza. Eravamo partiti con l’intento di fare bene e penso che ci siamo riusciti sia entrando in tutte le fughe di giornata che con la Maglia Verde Pistacchio conquistata da Gandin. Oggi c’erano tanti punti in palio eppure la squadra è sempre stata attenta perchè la fuga è nata solo dopo 65 km dove il dislivello era già impegnativo. Stefano è stato bravo a controllare la situazione dimostrando di avere una bella gamba. Unico rammarico è non essere riusciti a conquistare il podio nella tappa di ieri con Stojnic anche se ci ha dimostrato di essere in crescita dopo un periodo reso difficile dall’influenza. E’ bello lavorare con un gruppo di ragazzi così, ci toglieremo tante soddisfazioni.”

La vittoria finale de Il Giro di Sicilia è andata a Damiano Caruso, vincitore anche della tappa di oggi.

 

Condividi
Posted in News.