STEFANINI E FRIUS NELLA TOP TEN A CHIESANUOVA UZZANESE

Un po’ di rammarico per il finale, ma segnali positivi

Monsummano terme, 8 agosto 2021 – E’ stata una gara caratterizzata dal caldo e dalla selezione fin dai primi chilometri quella di Chiesina Uzzanese, che si è conclusa con un doppio piazzamento nei primi dieci per due ragazzi del primo anno: Andrea Stefanini e Alessio Frius.

Fin dai primi chilometri, i ragazzi diretti quest’oggi da Alessio Gradassi, sono stati nel vivo della gara e sono sempre stati presenti in tutti i tentativi di giornata, come quello che ha visto protagonista Marco Serni in un tentativo a due che ha avuto un vantaggio massimo di un minuto e trenta secondi sul gruppo.

Negli ultimi giri, con il GPM di Poggio Baldino, si selezionava un drappello di una quindicina di unità dove i ragazzi della Polisportiva Monsummanese erano ben rappresentati. Nell’ulteriore selezione si rendeva protagonista Frius con altri due corridori, salvo poi essere ripresi negli ultimi km.

Epilogo finale che vedeva Stefanini cogliere la seconda posizione, con un po’ di rammarico e Frius concludere il lavoro di squadra con un onorevole settimo posto.

E’ soddisfatto il Team Manager Devis Zampino “ i ragazzi anche oggi sono stati eccezionali, hanno eseguito le nostre direttive alla perfezione, resta un po’ di rammarico per la gestione del finale, paghiamo ancora un po’ di inesperienza, ma questo risultato ci dà morale per i prossimi appuntamenti”.

Condividi
Posted in News.