Sina Frei firma il bis: è ancora Campionessa d’Europa U23 XCO

A Stattegg (Austria), l’elvetica si è confermata “reginetta” d’Europa nel Cross Country

Da Boario Terme 2017 (Italia) a Graz-Stattegg 2018 (Austria), con il trionfo iridato di Cairns (Australia) nel mezzo: Sina Frei (Svizzera) si è confermata la dominatrice assoluta della stagione di Mountain Bike Cross Country U23, nella gara femminile di categoria dei Campionati Europei di Graz-Stattegg, nel pomeriggio di Domenica 29 Luglio.

La 21enne elvetica ha avuto la meglio sull’italiana Marika Tovo (+1’06”) e sulla spagnola Rocio del Alba Garcia Martinez (+1’08”), con un’altra atleta Northwave, la danese Caroline Bohe, quarta a 1’54”.
Sina Frei
Pronti e via, la Campionessa del Mondo Frei ha sferrato l’attacco nel giro di lancio, guadagnando fin dai primi passaggi un margine di sicurezza sulla concorrenza, e portando a compimento una splendida cavalcata in solitaria.

La due volte Campionessa d’Europa U23 è stata tra le protagoniste anche nel Team Relay di Giovedì 26 Luglio, quando ha guidato la Svizzera a una splendida medaglia d’argento, facendo segnare il miglior rilevamento cronometrico tra le donne.

Condividi
Posted in News.