SECONDO POSTO DI LUCA COLNAGHI ALLA SECONDA TAPPA DEL TOUR DE L’AVENIR

La Maglia Azzurra porta grande soddisfazioni all’atleta di Lecco Luca Colnaghi, categoria under 23; ieri alla seconda tappa del Tour de L’Avenir in Francia è salito sul podio con un grandioso secondo posto.

Tappa di 161,2 chilometri da Charleville-Mézières a Soissons, prettamente pianeggianti: è stata la prima gara in linea dopo il prologo della prima giornata che ha visto dominare il norvegese Soren Waerenskjold in entrambe le giornate di gara.

Arrivo in volata per il gruppo, e secondo posto per il nostro Luca, a soli 10 metri dal norvegese, e primo italiano a tagliare il traguardo: “Oggi ho sfiorato la vittoria: la gara si è svolta abbastanza tranquilla perché il percorso non era duro, tutto è andato in maniera abbastanza regolare e siamo arrivati in volata tutti insieme. La mia condizione è buona, le mie gambe rispondono bene, io sto bene e vediamo di sfruttare al meglio la mia situazione anche nei prossimi giorni. Domani ci sarà la crono a squadre e poi altre tappe abbastanza buone per le mie capacità e per riuscire a conquistare altri buoni risultati. Ringrazio tanto la mia famiglia che continua a supportarmi durante il mio percorso, e mi auguro di continuare a dare il meglio e farmi valere anche il prossimo anno con la squadra di professionisti della Bardiani CSF Faizanè”

Ordine di arrivo:

1 – Soren Waerenskjold della Norvegia in 3 ore, 49 minuti, 57 secondi

2 – Luca Colnaghi dell’ Italia (UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 )

3 – Axel Laurance della Francia

4 – Pael Bittner della Repubblica Ceca

5 – Nicolas Gomez della Colombia

6 – Filippo Baroncini dell’Italia

7 – Ethan Vernon della Gran Bretagna

8 – Jensen Plowright dell’ Australia

9 – Alex Vogel della Svizzera

10 – Gleb Brussensky del Kazakkistan

 

Condividi
Posted in News.