SAZKA TOUR: VELJKO STOJNIC VINCE LA CLASSIFICA DEI GPM

binary comment

Non c’era maniera migliore di tornare in attività per Veljko Stojnic che sale sul podio finale del Sazka Tour dopo aver conquistato la maglia a pois della classifica dei GPM.

Anche nella quarta e ultima frazione, la Sumperk – Sternberk, il corridore serbo si è fatto vedere nella fuga di giornata, partita sulle rampe del primo GPM su cui Stojnic si imponeva aumentando poi il vantaggio lungo le ascese successive.

Il gruppo principale non ha mai lasciato spazio al tentativo del serbo che, in compagnia di Daniel Turek, Jens Van den Dool, Pawel Cieslik, Jan Bakelants e Jack Bauer, si è visto avvicinare gli inseguitori prima dell’ingresso nel circuito finale da ripetere quattro volte e con la salita di Na Valech.

“Non potevo chiedere di più a questo Sazka Tour, ho ripreso dopo mesi molto complicati a seguito dell’infortunio in Croazia e credo che la condizione sia già buona. Essere in fuga per due giorni su quattro e lottare per conquistare questa maglia mi danno sicuramente motivazioni importanti per il finale di stagione. Ringrazio il team e sono sicuro che questo sarà un ottimo punto di partenza”.

Una volta ripresi i fuggitivi è stato Roberto Gonzalez il corridore della Vini Zabù a resistere nel gruppo dei migliori fino all’ultimo giro dove si è involato il vincitore di giornata Tobias Halland Johannessen, alla seconda vittoria consecutiva, mentre Filippo Zana si è portato a casa la classifica finale con Roberto Gonzalez miglior piazzato dei nostri al 20° posto.

Il prossimo impegno per la Vini Zabù sarà la PostNord Danmark Rundt a partire da martedì 10 agosto.

Condividi
Posted in News.