SAZKA TOUR: VELJKO STOJNIC PREMIATO CORRIDORE PIU’ COMBATTIVO DELLA 2^ TAPPA

C’è un posto sul podio di giornata al Sazka Tour anche per Veljko Stojnic che è stato premiato corridore più combattivo della 2^ tappa dopo essere stato protagonista di una fuga di oltre 190 km esauritasi all’imbocco dell’ascesa di Pustevny che portava all’arrivo di questa frazione molto dura.

Il corridore serbo, rientrato alle corse dopo uno stop di oltre 5 mesi, aveva attaccato in compagnia di David Per e Sylwester Janiszewski, una fuga che raggiungeva un vantaggio massimo di 4’55” con Stojnic che si imponeva sui primi tre dei cinque GPM previsti quest’oggi.

Rimasti inizialmente in due, dopo che Janiszewski perdeva contatto sulla prima delle due scalate a Pustevny, i battistrada venivano ripresi dalla coppia della Uno-X Pro Cycling Team formata da Idar Andersen e Jonas Hvideberg con quest’ultimo che provava ad avvantaggiarsi seguito da uno stoico Stojnic.

“Avevo tanta voglia di ritornare a correre – afferma il corridore serbo – e di dimostrare che posso andare forte. Oggi il mio obiettivo era entrare nella fuga, ero focalizzato al massimo e volevo provare a prendere la maglia dei GPM, ma nel gruppo Andersen è sempre andato a punti difendendo così il primato. Proverà a sfilargliela nei prossimi due giorni visto che ci separano solo due punti”.

Sulla salita finale partiva l’azione decisiva dell’australiano Nick Schultz con Edoardo Zardini, anche lui al rientro dopo la brutta caduta occorsa nella Settimana Ciclistica Italiana, bravo a difendersi chiudendo al 16° posto a 50″ dal corridore della Bike Exchange.

Domani 3^ tappa e nuovo arrivo in salita a Dlouhé Strane.

Condividi
Posted in News.