Sardegna: Work Service Marchiol Vega in grande crescita!

Padova, 20 luglio 2021 – E’ una Work Service Marchiol Vega in grande crescita quella che domenica ha concluso con due ottimi piazzamenti la Settimana Ciclistica Italiana – Sulle strade della Sardegna.

Nella volata che ha deciso la quinta tappa sul traguardo finale di Cagliari, infatti, Federico Burchio e Giacomo Garavaglia hanno sprintato alla pari con alcuni degli atleti più forti del World Tour e, senza alcun timore reverenziale, sono riusciti a raccogliere rispettivamente un quinto e un nono posto di assoluto valore.

Due piazzamenti che coronano una settimana di grandi prestazioni che hanno permesso agli atleti dei patron Demetrio Iommi, Renato Marin, Giuseppe Lorenzetto e Massimo Levorato di essere grandi protagonisti con alcune fughe di rilievo e con altri piazzamenti come il decimo posto di Giacomo Garavaglia ottenuto al termine della seconda frazione con arrivo ad Oristano.

Encomiabile anche il comportamento di Davide Rebellin che, dopo i due decimi posti in classifica generale con cui aveva concluso l’Adriatica Ionica Race e il Sibiu Tour, anche in Sardegna era in lotta per un posto in top ten prima che una rovinosa caduta nel corso della quarta tappa gli impedisse di lottare per un altro risultato importante. Nonostante le botte riportate, il professionista di casa Work Service Marchiol Vega ha comunque portato a termine la corsa onorando in maniera esemplare la manifestazione e i colori del team. Proprio per Davide Rebellin, anche in Sardegna, è stato forte il tifo degli appassionati che hanno riservato a lui diversi striscioni lungo il percorso.

“E’ stata una settimana molto bella e stimolante che ha visto i nostri atleti impegnati fianco a fianco con alcune delle formazioni World Tour più forti del panorama internazionale” ha sottolineato con soddisfazione il numero uno della Us F. Coppi Gazzera Videa, Renato Marin che, anche in questa occasione, ha seguito in prima persona il team. “Aldilà dei piazzamenti ottenuti sono le prestazioni offerte dai nostri atleti a renderci particolarmente orgogliosi: si trattava di una corsa che poteva vantare un parterre di assoluto primo piano e, nonostante questo, tutta la squadra ha saputo ritagliarsi uno spazio da protagonista e a chiudere in nona posizione nella classifica per team”.

TRE SERE DI PORDENONE – Nemmeno il tempo di disfare le valigie dopo il rientro dalla Sardegna e, ieri sera, le casacche della Work Service Marchiol Vega sono tornate in pista. Al Velodromo Bottecchia di Pordenone è iniziata, infatti, la Tre Sere Internazionale di Pordenone che vede in gara ben due coppie del team che unisce sotto lo stesso tetto la passione delle storiche Vega Prefabbricati e Us F. Coppi Gazzera Videa e dei gruppi Marchiol e Work Service.

A dare battaglia sul tondino friulano ci sono le coppie composte da Riccardo Bobbo – Marco Cao e da Michael Zecchin – Filippo Dignani.

Gli atleti diretti da Biagio Conte, Mirco Lorenzetto ed Emilio Mistichelli prendono parte, oltre che al programma della Tre Sere di Pordenone, anche alle prove internazionali inserite nel calendario UCI. Nel corso della prima giornata si è disputata la corsa a punti che ha applaudito un brillantissimo Marco Cao, bravo a chiudere la corsa in terza posizione. Il ricco programma della rassegna friulana proseguirà fino a venerdì 23 luglio.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – La Work Service Marchiol Vega proseguirà la propria attività su pista raddoppiando anche gli impegni su strada. Sabato gli Under 23 guidati da Mirco Lorenzetto saranno in gara a Fossalta di Piave (Ve) per l’85° Trofeo Bottecchia mentre il gruppo uscito in maniera brillante dalla Settimana Ciclistica Italiana sarà impegnato a Kranj, in Slovenia, per il tradizionale e internazionale Gp Kranj.

Condividi
Posted in News.