Sandri e Pietrobon in azzurro all’Appennino

Altre due importanti convocazioni in nazionale per i ragazzi bianco-neri

Udine, 23 giugno 2021 – Si tinge nuovamente d’azzurro il percorso del Cycling Team Friuli: il commissario tecnico Davide Cassani, su indicazione del CT di categoria Marino Amadori, infatti, ha convocato in nazionale i bianconeri Edoardo Sandri e Andrea Pietrobon per  affrontare l’82° Giro dell’Appennino in programma domani, giovedì 24 giugno.

Se per Pietrobon è un gradito ritorno finalizzato a testare l’atleta dopo un Giro d’Italia Under 23 che gli ha regalato meno soddisfazioni di quelle che avrebbe meritato, per Sandri è la prima chiamata che premia le numerose buone prestazioni offerte nelle tappe di montagna culminate con il quinto posto nella tappa che prevedeva la doppia scalata al Nevegal.

Il giro dell’Appennino si correrà su di un percorso rinnovato ma sempre molto selettivo. Partenza da Novi Ligure e nell’ordine ci saranno da affrontare le salite di Fraconalto, Crocefieschi e quella di Crocetta d’Orero. Si proseguirà poi con la novità di questa edizione, la salita finale di Madonna della Guardia, caratterizzata da una discesa molto tecnica che inizierà a circa 25 chilometri dal traguardo, per gli ultimi 15 in pianura e arrivo in via XX Settembre a Genova dopo 192 Km.

“Siamo orgogliosi di queste due nuove convocazioni e in particolare vogliamo ringraziare i CT Cassani ed Amadori che con le loro chiamate premiano anche il lavoro di crescita a lungo termine che stiamo portando avanti con i nostri ragazzi. Per Andrea Pietrobon questa convocazione cade a puntino per dimostrare che sta recuperando da un Giro un pò sotto tono, e che può essere ancora un prezioso elemento per il futuro della nazionale Under 23, mentre per Edoardo Sandri sarà l’occasione per dimostrare il suo valore in una nuova dimensione a un livello superiore. Edoardo ha un ottimo potenziale, e grandi margini di miglioramento, tutto il CTF si aspetta tanto da lui e la chiamata in azzurro è un ulteriore step di crescita nel suo percorso” ha commentato il ds Renzo Boscolo.

 

Condividi
Posted in News.