Rotto il ghiaccio nelle Marche, per Eva Lechner fine settimana di Coppa del Mondo ad Albstad in Germania

A Esanatoglia è arrivata la prima vittoria stagionale nella mountain bike per Eva Lechner, la campionessa italiana delle Donne Elite. Sul traguardo marchigiano si sono invertite le posizioni in casa Trinx Factory Team con la bolzanina davanti a Giorgia Marchet, leader della classifica del circuito “Italia Bike Cup 2022”, che si era imposta la settimana prima a Stevenà di Caneva.

Stavolta non abbiamo fatto la volata, siamo arrivate praticamente assieme, abbiamo deciso così – spiega Lechner -, le sensazioni per me sono state tutte positive, stavo davvero bene e ci siamo divertite molto, cosa che è sempre importante”.

Così la pluricampionessa allenata da Luca Bramati ha riassunto la gara marchigiana, prima di proiettarsi sull’importante appuntamento del fine settimana. Dal 6 all’8 maggio nel sud-ovest della Germania, ad Albstadt, va in scena la seconda prova di Coppa del Mondo.

Questa gara evoca buoni ricordi in me – spiega la bolzanina -, ho vinto la gara di apertura di Coppa del Mondo nel 2013. Ho appena provato il percorso ed è molto duro: c’è tanta salita ripida e non è tanto tecnico. Oggi c’era il fango perché ha piovuto nei giorni scorsi e così è molto bello e mi piace se dovesse restare in queste condizioni il tracciato. Però qui è difficile capire l’andamento del meteo…”.

Nella prima prova in Brasile a Petropolis la bolzanina si era piazzata 15a nello Short Track e 19a nella gara XCO.

Punto decisamente a migliorare il risultato di entrambe le gare. Lo Short Track mi piace è un bel riscaldamento per la gara della domenica. E’ dura ma essendo corta non porta via energie”.

Questo il programma di Albstadt.

Venerdì 6 maggio alle 17.30 Short Track Donne Open.

Domenica 8 maggio alle 11.20 XCO Donne Open.

Condividi
Posted in News.