RITIRO DEGLI ATLETI SUL PORDOI PORTA SAN TOMASO SI VESTE DI ROSA PER IL 105° GIRO D’ITALIA

RITIRO AL PASSO PORDOI:

Si prospettano due settimane intense di duro lavoro per gli atleti dell’ UC Trevigiani Energiapura Marchiol, che da lunedì 23 maggio sono partiti alla volta del Passo Pordoi per un ritiro destinato alla preparazione in vista dell’imminente 45° Giro d’Italia Giovani riservato alla categoria Under 23 che partirà sabato11 giugno da Gradara.

Gli atleti delle categorie under 23 ed elite (ad esclusione dei tre ragazzi primi anni impegni in ambito scolastico in vista degli esami di maturità) si stanno abituando a vivere ed allenarsi ad un’ altezza di 2.030 metri, e  stanno affrontando giorno dopo giorno le ripide salite del Pordoi, sul medesimo percorso che verrà attraversato dalla carovana del 105° Giro d’Italia dagli atleti professionisti che transiteranno qui sabato 28 maggio in occasione della penultima tappa del giro. (tappa da 168 km con dislivello di 4.490 metri, con arrivo al Passo Fedaia).

GIRO D’ITALIA 2022:

Porta San Tomaso, sede storica dell’ UC Trevigiani a Treviso, si sta vestendo di rosa per accogliere la carovana del 105° Giro d’Italia che arriverà proprio a pochi metri, esattamente in Viale F.lli Cairoli, domani 26 maggio alle ore 16.30, in occasione della 18° tappa con partenza da Borgo Valsugana, dopo aver affrontato 156 km di percorso.

1.000 palloncini rosa e 200 bandiere tutte rigorosamente marchiate U.C. Trevigiani stanno addobbando la città di Treviso, per accogliere i ciclisti e festeggiare il loro arrivo proprio nel cuore della città tanto legata mondo delle due ruote, per una giornata di festa dedicata non solo ai tifosi e grandi appassionati, ma anche ai tanti cittadini curiosi di avvicinarsi ai grandi campioni che giorno dopo giorno in televisione ci stanno regalando imprese eroiche.

Anno dopo anno il Giro d’Italia è riuscito a creare enfasi ed emozioni anche a coloro che non seguivano il ciclismo, è divenuto un appuntamento fisso che riunisce le famiglie e le folle davanti alla televisione e nelle piazze, perchè

quando passa la Carovana, le vetrine dei negozi si vestono di rosa, le scuole chiudono e le famiglie si riversano nelle strade per vedere i grandi campioni, e tutto il paese attraversato dai ciclisti è in festa…questa è la forza del Giro d’Italia!

L’Unione Ciclisti Trevigiani, con il suo Presidente Ettore Renato Barzi e tutto il Consiglio Direttivo, è pronta ad accogliere e salutare il passaggio del 105° Giro a Treviso: Porta San Tomaso rimarrà aperta per l’intera giornata di giovedì, per tutte le persone che vorranno far visita alla storica sede del team.

Condividi
Posted in News.