Dopo il terzo posto a cronometro di Matilde Vitillo a Città di Castello, lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, il Racconigi Cycling Team ha partecipato al Gran Premio Città di Monselice a Monselice, in provincia di Padova. Era una gara di 80 chilometri che si è corsa su un circuito completamente pianeggiante di sette chilometri e 700 metri da ripetere undici volte. La difficoltà più grande erano le numerose curve che caratterizzavano il circuito.
Dal punto di vista della cronaca, la corsa non ha offerto spunti interessanti. Non ci sono stati molti scatti e nessuna atleta è andata in fuga. A scoraggiare gli attacchi, oltre al percorso pianeggiante, è stato il vento che avrebbe reso impossibile per eventuali attaccanti riuscire a resistere alla rimonta del gruppo.
Le atlete del Racconigi Cycling Team hanno corso nella pancia del gruppo. La gara si è conclusa con uno sprint molto affollato. A vincere è stata Martina Fidanza su Rachele Barbieri e Silvia Zanardi. Le nostre ragazze sono arrivate con il gruppo principali, senza piazzamenti. Il Racconigi Cycling Team tornerà in gara tra meno di una settimana. Domenica 28 aprile correranno il Memorial Mario Venturi di Marina di Bibbona in provincia di Livorno.