Premio Fontanino a Chiavari la cerimonia

Tra le tante iniziative collaterali del Gran Premio Valfontanabuona Trofeo di San Colombano Certenoli, internazionale di ciclocross in programma il 5 dicembre a Calvari, la cerimonia del Premio Fontanino è senz’altro una delle più attese. Gli organizzatori del Velo Val Fontanabuona, insieme alla Regione Liguria e Comune di San Colombano, intendono assegnare il riconoscimento, che consiste nell’artistica opera realizzata dallo scultore Federico Molinaro, ad una personalità del mondo del ciclismo.

 

Un’apposita giuria, ogni anno, deciderà a chi assegnare il premio, con conseguente invito alla cerimonia prevista in una località del Tigullio. Il Velo Val Fontanabuona che, insieme alla Regione Liguria e al Comune di San Colombano, organizza l’evento si è posto l’obiettivo di coinvolgere l’intero Tigullio per una manifestazione di livello internazionale.

 

Il nome del vincitore della prima edizione è già stato scelto, ma l’unica indiscrezione lasciata trapelare dagli organizzatori riguarda il fatto che si tratta di un atleta che durante la prestigiosa attività agonistica ha indossato la maglia iridata.

 

Grazie alla collaborazione del Comune di Chiavari ed in particolare del sindaco Silvia Stanig, da sempre appassionata di ciclismo, la prima edizione si svolgerà in una location di particolare prestigio quale l’aula consigliare di Palazzo Bianco. La cerimonia alla quale parteciperanno esponenti delle varie realtà amministrative e associative presenti nel Tigullio è fissata per le ore 19 di sabato 4 dicembre

 

Nella foto di repertorio scattata nel 2019 l’allora vicesindaco Silvia Stanig insieme al padre Silvio e al presidente del Velo Val Fontanabuona Roberto Portunato. Sulla sedia in bella vista la maglia di campione del mondo di ciclocross.

Condividi
Posted in News.