Pogačar nuovo leader dell’UAE Tour

Nella seconda tappa dell’UAE Tour, cronometro individuale di 13 km nel circuito di Al Hudayriyat Island, Mikkel Bjerg ha fatto registrare il terzo miglior tempo di giornata, con Tadej Pogačar quarto e nuovo leader della classifica generale.

Il giovane danese si conferma specialista delle cronometro, concludendo alle spalle di Ganna (Ineos Granadier) e Bissegger (EF Education – Nippo) una prova non facile contraddistinta dal forte vento.

Pogačar si è dimostrato pronto e concentrato. Dopo il sesto posto della tappa inaugurale e la veloce frazione odierna, vestirà ora la maglia di leader del Tour degli Emirati.

Pogačar: “Sono partito senza particolari pensieri nella testa, solo con la voglia di andare veloce e dare il massimo, e credo di esserci riuscito. Ora sono in una buona posizione con cinque tappe ancora da affrontare, ma ovviamente tutto può succedere e già domani affronteremo la prova più dura di questo UAE Tour. Spero di avere le gambe giuste e dare il meglio di me”.

La terza tappa, in programma domani, vedrà i corridori affrontare la prima vera sfida in salita di questo Tour: 166km culminanti sull’ardua vetta del monte Jabel Hafeet.

Risultati 2^ tappa:
1.Filippo Ganna (Ineos Granadier) 13’56”
2.Stefan Bissegger (EF Education – Nippo) +14”
3.Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) +21”
4.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) +24”

Classifica Generale dopo la 2^ tappa:
1.Tadej Pogačar (UAE Team Emirates) 4h00’05”
2.João Almeida (Deceuninck – Quick Step) +5”
3.Mattia Cattaneo (Deceuninck – Quick Step) +18”

Condividi
Posted in News.