Pedalare inBici #inLombardia. A Milano Bike City due incontri per raccontare ciclovie, itinerari e luoghi cult del cicloturismo

Il 21 e 26 settembre due appuntamenti nel programma di Milano Bike City per presentare una selezione di itinerari cicloturistici della Lombardia, dalla pianura alle Alpi. Tra gli ospiti, giornalisti, scrittori e ciclisti professionisti. Non potranno mancare le degustazioni di eccellenze culinarie in grado di ispirare suggestioni di viaggio.

Milano come punto di partenza o punto di arrivo per organizzare viaggi di uno o più giorni in bicicletta in Lombardia, percorrendo ciclovie, seguendo percorsi d’acqua, esplorando parchi o semplicemente raggiungendo i laghi e la montagna combinando la bicicletta col trasporto intermodale ferroviario. ​inBici #inLombardia, in occasione di ​Milano Bike City​, è un​ciclo di due incontri che intende ispirare la voglia di esplorare la Lombardia grazie al racconto di ospiti appassionati della bicicletta nelle sue varie forme, dal più classico cicloturismo a quello sportivo.
Il primo appuntamento di ​venerdì 21 settembre ​si concentrerà sulle ciclovie che corrono lungo le vie d’acqua. I navigli e le alzaie dei fiumi possono essere dei buoni compagni di viaggio che permettono di attraversare gran parte del territorio lombardo tutto l’anno. Le ciclovie del naviglio Grande, quella della Martesana, i percorsi lungo il fiume Adda e attraverso il Parco del Ticino indicano direttive che conducono nelle bellezze e nella storia del territorio.
L’incontro di ​mercoledì 26 settembre prenderà in considerazione le ciclovie e le grandi salite del nord della Lombardia. Direttamente in bici o in una sola ora di treno, è possibile incontrare e percorrere straordinari sentieri, ciclovie e ciclabili a pieno contatto con la natura, tra le quali Sentiero Valtellina e la Ciclovia dell’Energia. Il pubblico con le gambe più allenate potrà ascoltare le sensazioni che sanno regalare le salite che hanno fatto la storia del grande ciclismo. A raccontarle un ospite d’eccezione come Ivan Basso, campione del ciclismo che ci porterà sulle salite icona che hanno reso la Lombardia tempio del ciclismo in tutto il mondo.

…………………………………………………………………………………………………………

Appuntamenti inBici #inLombardia a Milano Bike City:

VENERDI’ 21 SETTEMBRE – ore 19:00 – Le vie d’acqua Presso Mercato Comunale Ticinese, Piazza 24 Maggio 14

Interverranno: Monica Nanetti​, ciclista e blogger Gino Cervi​, giornalista Danilo Gioia​, ex ciclista professionista
Al termine dell’incontro, degustazione dei prodotti a Marchio Parco Ticino proposti dallo Chef Giuseppe Zen. In collaborazione con Parco Ticino, Consorzio Prodotti a Marchio Parco Ticino, Mangiari di Strada al Mercato, EguideXperience, FUNActive Tours.

www.in-lombardia.it/it/evento/le-vie-dacqua

MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE – ore 21:00 – Ciclabili e grandi salite Presso Upcycle Milano Bike Cafè, via A.M.Ampère 59 Interverranno: Ivan Basso​, ex ciclista professionista e team Manager Polartec-Kometa Lara Magoni​, Assessore Regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda Roberto Corona​, ​promotore della Ciclovia dell’Energia Luciana Rota​, giornalista
Al termine dell’incontro degustazione di prodotti tipici della Valtellina. Evento in collaborazione con Consorzio Valtellina Turismo.

www.in-lombardia.it/it/evento/ciclabili-e-grandi-salite

Milano Bike City a Milano dal 15 al 30 settembre 2018  L’evento sul sito di In Lombardia:​ ​www.in-lombardia.it/it/evento/milano-bike-city L’intero programma di Milano Bike City: ​www.milanobikecity.it

Condividi
Posted in News.