PARTE LA STAGIONE: ALLIEVI ED ESORDIENTI DI CORSA A VARESE E MARIANO COMENSE.

SOVICO (MB) – Scatta l’ora “X” anche per Velo Club Sovico: domenica 31 marzo Allievi ed Esordienti inizieranno a far sul serio.

Lorenzo Redaelli, Silvio Baragetti, Alessandro Picco e Federico Mascheroni, dopo aver portato la squadra per alcuni giorni in ritiro sulle strade toscane di Castagneto Carducci, faranno debuttare Barbiero, Cardani, Giangrande, Marton, Mazzini, Melli, Muscela, Pappalardo e Tagliani nella cinquantunesima edizione della Varese – Angera, classicissima di inizio stagione per la categoria Allievi.

La gara partirà dal centro della Città Giardino alle 10.00; ad un primo tratto in linea seguirà un circuito caratterizzato dalla salita di Ranco che gli atleti dovranno ripetere diverse volte. L’arrivo è previsto sul lungolago di Angera alle 11.45 circa, dopo sessanta chilometri di corsa.

Nel pomeriggio, a Mariano Comense, inizieranno la loro stagione ciclistica anche gli Esordienti gialloblu diretti da Mattia Redaelli e Filippo Viganò. Le gare organizzate dalla S.C. Marianese metteranno in palio il “2° Trofeo Egidio Grigis A.M. e Padre Valentino Grigis A.M”. La competizione riservata ai ragazzi nati nel 2006 scatterà alle 14.00 e vedrà gli Esordienti “primo anno” sfidarsi sulla distanza complessiva di trenta chilometri; per i nati nel 2005, invece, i chilometri da percorrere saranno quaranta.

VELO CLUB SOVICO IMPEGNATO A MACHERIO – Oltre ad essere impegnato con il proprio staff al seguito delle squadre degli Allievi e degli Esordienti Velo Club Sovico, nell’ultima domenica di marzo sarà impegnato anche sul piano organizzativo: alcuni volontari della associazione sovicese presieduta da Maurizio Canzi collaboreranno con gli amici di Bike Cadorago e del Centro Midas Macherio in occasione della sesta edizione del “Trofeo Midas Macherio” riservato alle categorie Esordienti Donne e Donne Allieve.

 

Condividi
Posted in News.