Paolo Nica (quarto) e Matteo Faustinelli (sesto) tra i migliori in Svizzera

ROVATO (BS) – Il Team ECOTEK torna dalla prima trasferta internazionale con in valigia una doppia top 10. In Svizzera, nella prova di caratura nazionale disputatasi a Cama, i ragazzi diretti da Marco Zanotti hanno conquistato il quarto posto con Paolo Nica e il sesto con Matteo Faustinelli, già tra i migliori una settimana fa a Cattolica.

Una bella conferma per il sodalizio della Franciacorta fortemente voluto dal presidente Luigi Braghini, anche perché arrivata in una competizione diversa rispetto a quelle a cui i giovani atleti si stavano abituando in Italia.

“Strade strette, un settore sterrato, due strappi a tornata e una settantina di ragazzi al via, il massimo previsto in questo tipo di competizione”, conferma il ds Marco Zanotti. “Quella in Val Mesolcina è stata una competizione inedita per i miei atleti: 78 chilometri, di cui 4500 metri di sterrato, con 1100 metri di dislivello. Insomma poco controllo, niente strategia e subito coltello tra i denti, tanto che il gruppo è rimasto compatto solo per i primi 10 km. All’arrivo i distacchi sono stati importanti e nel risicato gruppetto che inseguiva i primi due della classe c’erano anche due maglie del Team ECOTEK”.

Condividi
Posted in News.