OMAR EL GOUZI QUARTO NELLA CLASSIFICA FINALE DEL GIRO DELLA VALLE D’AOSTA

Buone prestazioni al Giro della Valle d’Aosta per la Iseo Rime Carnovali Sias. Omar El Gouzi lotta sempre con i migliori, conquistando il quarto posto finale nella Classifica Generale. Positiva anche la prova di Leandro Masotto e Yaroslav Paraschack che portano a termine una corsa sempre all’attacco e spesso in fuga.

Fin dalla prima frazione i ritmi sono stati elevati. Proprio nella tappa di venerdì 16 luglio i portacolori della Iseo Rime Carnovali Sias si sono fatti vedere attivi nella prima parte di corsa, nei vari tentativi per andare in fuga. La corsa rimane sempre chiusa ed è bravo Omar El Gouzi a rimanere nel gruppo dei migliori e chiudere al quarto posto. Il giorno seguente sempre il corridore veronese è autore di una prova superlativa che lo porta a chiudere al settimo posto. Domenica 18 luglio nella frazione conclusiva El Gouzi giunge con il gruppo del leader e conquista così un quarto posto nella Generale. Da segnalare anche la prestazione di Leandro Masotto, che in due delle tre tappe si fa notare riuscendo a entrare nella fuga.

Soddisfatto il d.s. Mario Chiesa: “Abbiamo fatto un ottima corsa. Certo, c’è un pò di rammarico perché avremmo potuto conquistare il podio se nella seconda tappa Omar non avesse sprecato troppe energie, ma comunque il quarto posto è un grandissimo risultato. Siamo soddisfatti anche della squadra che si è sempre mossa bene e è stata spesso protagonista nelle fughe”.

CLASSIFICA FINALE GIRO DELLA VALLE D’AOSTA 2021
1 THOMPSON Reuben – GROUPAMA – FDJ 12h53’38”

2 GAROFOLI Gianmarco – DEVELOPMENT TEAM DSM + 01’57”

3 PETRUCCI Mattia – TEAM COLPACK BALLAN + 03’28”

4 EL GOUZI Omar – ISEO RIME CARNOVALI SIAS + 04’05”

5 LIPOWITZ Florian – TIROL KTM CYCLING TEAM + 05’15”

6 MARTIN GUTIERREZ Alex – EOLO-KOMETA U23 + 05’29”

7 MULUEBERHAN Henok – TEAM QHUBEKA + 05’43”

8 BALMER Alexandre – GROUPAMA – FDJ + 05’44”

9 VAN DER BEKEN Aaron – LOTTO SOUDAL DEVELOPMENT + 08’52”

10 HELLEMOSE Asbjørn – VC MENDRISIO + 08’56”

Condividi
Posted in News.