Oggi è il giorno della Cronoscalata Cene-Altino

CENE (BG) – Questo pomeriggio è in programma l’impegnativa Cronoscalata Cene – Altino, riservata alle categorie Allievi e Juniores.

I primi a partire saranno i 48 Allievi che si contenderanno il 7° Trofeo BG Carrelli che metterà in palio anche il titolo di Campione Regionale Lombardo degli Scalatori. Partenza del primo concorrente alle ore 16:01 dal ciclodromo di Cene, in via Caduti. Da percorrere 5,6 km quasi interamente in salita.

Come consuetudine, a seguire, in gara anche gli Juniores sul medesimo tracciato in salita. Partenza del primo concorrente dei 33 in gara alle ore 16:56. In questo caso saranno assegnati sia il titolo regionale lombardo che quello provinciale bergamasco degli scalatori ed in palio ci sarà il 3° Trofeo Trattoria dell’Arco – 10° Trofeo Virgilio Pezzotta a.m.

L’organizzazione dell’evento è a cura della Scuola Ciclismo Cene Il Vulcano.

 

RISULTATI DELL’ULTIMO WEEKEND – Nel frattempo facciamo anche un passo indietro all’ultimo fine settimana durante il quale sono arrivati ottimi risultati sia per quanto riguarda la squadra Allievi in provincia di Bergamo e sia per gli Juniores con il comparto siciliano del team.

Gli Allievi hanno gareggiato nella classica in linea Nembro-Lonno dove è arrivato un bel terzo posto di Federico Luciano. La gara è stata vinta dal campione ceco Mathias Vacek del Team Giorgi, secondo l’australiano Alastair Mackellar che in questo periodo corre in Italia proprio appoggiato alla società seriana.

In Sicilia, invece, per l’esattezza a Falcone (Messina), dove si è corso il Trofeo Vittime della Strada, tripletta con la vittoria di Ivan Troia davanti ai compagni Carmelo Laudani e Sebastiano Vinci.

 

Condividi
Posted in News.