Northwave incrementa il bottino di successi agli Europei Pista

Medaglia d’oro per l’olandese Kirsten Wild nell’Omnium a Glasgow, bronzo per l’azzurra Letizia Paternoster
Wild and Paternoster

Cinque ori, otto medaglie totali: cresce il bottino di successi e podi di Northwave ai Campionati europei su pista in corso a Glasgow (Regno Unito). Nella serata di ieri, lunedì 6 agosto, le atlete sponsorizzate dall’azienda veneta hanno regalato spettacolo nell’Omnium: l’olandese Kirsten Wild ha conquistato l’oro con 156 punti, mentre l’azzurra Letizia Paternoster ha chiuso al terzo posto con 111. Fra le due si è piazzata la britannica Katie Archibald a quota 144.

Al velodromo Sir Chris Hoy, Wild ha iniziato a dettar legge nella prova di Scratch, conclusa al comando con 40 punti (con la Paternoster quarta a 34). L’olandese ha poi rafforzato la leadership dopo la Tempo Race, conservandola dopo la prova a eliminazione, nella quale Paternoster è risalita in zona podio.

Wild si è confermata la più forte di tutti nella quarta prova, la Corsa a Punti: per lei 44 punti parziali, 156 nel totale Omnium. Nulla da fare per Archibald, seconda, mentre Paternoster ha resistito all’attacco della russa Evgenia Augustinas consolidando la terza posizione.

A Glasgow, in precedenza, Northwave era salita sul gradino più alto del podio con Ganna (Inseguimento a squadre uomini), Wild (Scratch), Archibald (Inseguimento a squadre donne) e Brennauer (Inseguimento individuale donne), conquistando inoltre un argento con Paternoster (Inseguimento a squadre donne) e un bronzo con Brennauer (idem).

Condividi
Posted in News.