Montegranaro, in rampa di lancio la seconda edizione del Ciclocross di Santo Stefano

Montegranaro in sella il giorno seguente il Natale con il Ciclocross di Santo Stefano in giovedì 26 dicembre: gli organizzatori del Cycling Project Mgn sono all’opera per garantire emozioni e spettacolo con la specialità invernale delle due ruote e ripetere il successo della passata edizione.

La settima prova dell’Adriatico Cross Tour ha tutti i crismi del grande evento che vuole mettere ancor più in risalto la tradizione delle due ruote nella città veregrense, il tutto grazie al supporto dell’amministrazione comunale del sindaco Eliana Mancini e dell’assessore Endrio Ubaldi ma anche della Montegranaro Baseball Sofball del presidente Luciano Caminonni. Montegranaro è anche il paese di adozione e di residenza di Gioia Bartali (nipote del leggendario Gino) che è diventata la madrina del sodalizio giovanile Cycling Project Mgn.

Percorso tecnicamente molto valido e ricco di insidie della lunghezza di circa 3000 metri presso la Polisportiva La Croce (struttura che dispone di ampi parcheggi e di tutti i servizi pre e post gara comprese le docce e il pasta party) con diversi tratti da spingere e una parte centrale molto tecnica e contropendenze da superare, il tutto ben curato e preparato da Sauro D’Ambrosio con la supervisione di Stefano Vitellozzi.

Il programma generale prevede alle 8:00 il ritrovo presso la Polisportiva La Croce e quattro fasce di partenza: la prima alle 10,00 per juniores, donne e i master di seconda fascia/over 45 (durata 40 minuti); la seconda alle 11:15 per under 23, élite e master di prima fascia/under 45 (60 minuti); la terza alle 12:20 per esordienti e allievi (30 minuti); ultimi a partire i G6 (durata 20 minuti) con partenza alle 12:30.

Le premiazioni interessano i primi 5 di ogni categoria con premi in natura per un Ciclocross di Santo Stefano che vuole diventare un nuovo polo di attrazione di tutto il ciclocross marchigiano e delle regioni del Centro Italia.

 

Condividi
Posted in News.