Mirko Fontana rompe il ghiaccio al Giro del Lodigiano

TORRE DE’ ROVERI (BG) – Rompe il ghiaccio anche il brianzolo Mirko Fontana che oggi ha festeggiato la sua prima vittoria nella categoria Juniores.

Il corridore lecchese del Team F.lli Giorgi si è imposto di forza allo sprint sul traguardo di Lodi nel classico Giro del Lodigiano. Fontana si è lasciato alle spalle Mattia Sambinello della Canturino 1902 e Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello.

A suggellare l’ottima prova dei ragazzi del team del presidente Carlo Giorgi è arrivato anche l’ottavo posto del mantovano Angelo Monister.

Una vittoria, quella di oggi, che assume anche un sapore particolare e che Fontana e tutti i ragazzi hanno voluto dedicare al loro direttore sportivo Leone Malaga che proprio nei giorni scorsi aveva pianto la scomparsa della mamma Giulia.

Segnaliamo che la squadra Juniores bergamasca nella giornata di sabato 7 maggio aveva partecipato anche al 10° Gran Premio Nazionale Sc F.W.R. Baron a Pieve del Grappa, nel Trevigiano, dove si sono classificati al sesto posto Luca Giaimi e al decimo Samuele Privitera, atleti dell’affiliazione ligure del sodalizio orobico.

Condividi
Posted in News.