MERIS 9° POSTO NELLA 4^ TAPPA DI BRISIGHELLA E PREMIATO COME MIGLIOR ATLETA TEAM CONTINENTAL

BRISIGHELLA (RA): Arriva un bel piazzamento per il team MBH Bank Colpack Ballan CSB alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Nell’insidiosa frazione Brisighella – Brisighella di 150 km, caratterizzata da ben 7 salite prima di arrivare nel grazioso borgo ravennate, è arrivato un prestigioso 9° posto con Sergio Meris.

Vince Ryan Archie (EF Education-EasyPost) in 03:32:40 e precede Jenno Berckmoes (Lotto Dstny) e Adam Toupalik (TdT-Unibet).

In questa 4^ tappa, così come in tutte quelle disputate sin qui, gli atleti guidati da Gianluca Valoti hanno dimostrato una certa vivacità mettendosi sempre in evidenza in numerose azioni. “I ragazzi si sono ben comportati qui – spiega Valoti – e rimane ancora una tappa. Stiamo lavorando bene e vedo una crescita. Qui alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali abbiamo potuto lavorare con intensità. Ogni giorno qualcuno si è messo in evidenza a partire da Nespoli, Kajamini, Meris, Bracalente, Novak, Volpato e Masciarelli. Peccato solo per Ambrosini che si è dovuto fermare per influenza”.

 

MERIS: L’uomo di giornata è però Sergio Meris che, dopo un avvio di stagione difficile, sta trovando la migliore condizione di forma. “È vero – conferma il corridore bergamasco – sto ritrovando la migliore gamba. Sono uscito bene dalle gare in Croazia dove mi mancava il ritmo e la potenza in salita”. Lo sprint: “Siamo arrivati sul traguardo in circa 15 corridori al termine di una gara che si è rivelata molto selettiva già dai primi chilometri. Personalmente seguivo Diego Ulissi, vincitore 2 giorni fa, ma evidentemente non aveva la stessa forma ed è sfumato un piazzamento migliore. Questa Coppi e Bartali si chiude in crescita per tutti noi e siamo fiduciosi per i prossimi impegni”.

Da segnalare il buon piazzamento in classifica generale per Florian Kajamini  26°. Domani ultima tappa dove gli atleti MBH Bank Colpack Ballan CSB proveranno di nuovo a mettersi in mostra.

 

MERCATALE IL 26 MARZO. Cambio nella trasferta di Mercatale, in Toscana. La formazione sarà composta da: Bracalente, Vesco, Nespoli, Casalini, Volpato e Monister, al rientro dopo un incidente in allenamento. In ammiraglia Antonio Bevilaqua.

ORDINE D’ARRIVO:

 

  1. Ryan Archie EF Education-EasyPost in 03:32:40
  2. Berckmoes Jenno Lotto Dstny
  3. Toupalik Adam TdT-Unibet
  4. Nerurkar Lukas EF Education-EasyPost
  5. De Pretto Davide Team Jayco-AlUla
  6. Ulissi Diego UAE Team Emirates
  7. Bouwman Koen Team Visma | Lease a Bike
  8. Moniquet Sylvain Lotto Dstny
  9. Meris Sergio Team MBH Bank Colpack Ballan CSB
  10. Double Paul Team Polti Kometa +04

COPPI E BARTALI Le tappe:
19/03 Martedì Stage 1 | Pesaro – Pesaro 109.7
20/03 Mercoledì Stage 2 | Riccione – Sogliano al Rubicone 140
21/03 Giovedì Stage 3 | Riccione – Riccione 134.5
22/03 Venerdì Stage 4 | Brisighella – Brisighella 150.7
23/03 Sabato Stage 5 | Forlì – Forlì 157.9

Condividi
Posted in News.