McNulty brilla a cronometro in Catalunya

Brandon McNulty ha mostrato le sue qualità di cronoman con un’efficace prestazione nella prova contro il tempo valevole come 2^tappa della Volta Catalunya.

Il ventiduenne dell’UAE Team Emirates ha percorso i 18,5 km del tracciato a una media di 48,4 km/h, facendo registrare un riscontro cronometrico 29” più alto rispetto a quello del vincitore, ovvero l’ex-campione del mondo della specialità Rohan Dennis (Ineos Grenadiers).

McNulty è ora 2° in classifica generale, a solo 1” dal nuovo leader Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep): già domani si affronterà una tappa decisiva ai fini della graduatoria finale, ovvero i 203,1 km da Canal Olimpic all’arrivo in quota di Vallter 2000.

McNulty: “Ho disputato un’altra bella cronometro, sono contento della mia prestazione: ottenere questi risultati in una prova contro il tempo di una corsa World Tour è sempre un segnale importante.

I prossimi giorni rappresenteranno un banco di prova severo per le gambe, non vedo l’ora, anche perché abito non lontano da questa zona e il fatto di conoscere queste strade può essere un piccolo vantaggio per me”.

Risultati 2^tappa

1.Rohan Dennis (Ineos-Grenadiers) 22:27
2. Remi Cavagna (Deceuninck-Quickstep) +5’’
3.Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) +28’’
4.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +29’’

Classifica generale dopo la 2^tappa

1.Joao Almeida (Deceuninck-Quickstep) 4:43:26
2.Brandon McNulty (UAE Team Emirates) +1”
3.Luis Leon Sanchez (Astana) +3”

Condividi
Posted in News.