Matteo Donegà ad un passo dal successo a Pordenone!

Ottime prestazioni per il pistard del Cycling Team Friuli che ha ottenuto punti preziosi anche per il ranking UCI; domenica si torna in strada per affrontare Kranj e Bassano – Monte Grappa

Udine, 23 luglio 2021 – Manca solo la serata finale al Velodromo Bottecchia, che si celebrerà tra poche ore, per chiudere la Tre Sere di Pordenone, con la coppia composta da Matteo Donegà e Paolo Simion che attualmente occupa il primo posto nella classifica provvisoria. C’è grande attesa in casa Cycling Team Friuli per questo grande finale della rassegna pordenonese che quest’anno si è corsa in cinque intense giornate: se infatti il successo finale della Tre Sere di Pordenone è ancora in bilico e si gioca questa sera, le prove offerte dall’atleta di Bondeno nel corso del programma di gare internazionali classe 1 lo hanno visto assoluto protagonista. Su tre prove il bianconero ha ottenuto due vittorie e un secondo posto dimostrando una condizione superba e, quel che è più importante, raccogliendo punti preziosi per i ranking mondiali di specialità che lo vedono ai vertici del panorama Italiano.

Nell’ordine Donegà ha battuto l’argentino Facundo  Lezica e Paolo Simion nella specialità della corsa a punti, in coppia con Moro ha vinto l’americana davanti alla coppia Ucraina composta da Yakovlev e Hanzin, e ha chiuso lo scratch alle spalle del sudafricano Joshua Wan Wik.

Risultati che attualmente gli valgono rispettivamente il secondo posto nel ranking UCI della corsa a punti, il decimo in quello dell’omnium e dello scratch, posizioni che gli valgono il diritto di partecipare alle prossime prove di Coppa del Mondo.

“Siamo entusiasti dei risultati di Matteo che, superato il malessere che lo aveva limitato in Coppa del Mondo a San Pietroburgo, dove comunque ha centrato un quinto posto nell’omnium, è tornato a un livello di eccellenza. Oltre che giocarsi la prestigiosa rassegna di Pordenone a cui teniamo molto, i risultati ottenuti nelle prove di classe UCI sono importantissimi. Oggi Matteo è presente nei primi 10 posti di tre classifiche UCI mondiali ed è, naturalmente, il primo Italiano. Un risultato da record che valorizza l’enorme lavoro svolto su pista con i tecnici del CTFLab che lo seguono e che lo hanno portato allo stato di forma attuale” ha osservato il ds Renzo Boscolo.

La prossima settimana Matteo Donegà, insieme a Mattia Garzara voleranno a Presov (Slovacchia) per implementare ancora i successi bianconeri su pista.

Domenica intanto il Cycling Team Friuli tornerà a gareggiare su strada nell’internazionale di Kranj (Slovenia) e nella classica Bassano – Monte Grappa. In Slovenia correranno i pistard Garzara e Donegà insieme a Buratti, Pietrobon, Petrelli e Aimonetto mentre nella classica per scalatori si cimenteranno Sandri, Carretta, De Biasi e De Cassan.

Condividi
Posted in News.