Matilde Vitillo sesta nella cronometro inaugurale del Giro della Campania Rosa

Matilde Vitillo si è classificata sesta tra le juniores nella prima tappa del Giro della Campania Rosa. La prima tappa era una cronometro di 3 chilometri e 300 metri che si correva nel campus universitario di Fisciano in provincia di Salerno. Vitillo ha concluso la sua prova in 5 minuti e 5 secondi e si è piazzata 26esima assoluta e sesta tra le Juniores.

Il Giro della Campania Rosa proseguirà oggi – sabato 4 maggio 2019 – con la seconda tappa da Maddaloni a Maddaloni in provincia di Caserta. In programma ci sono 76 chilometri da percorrere. La corsa finirà domenica con l’ultima tappa a Caivano, in provincia di Napoli.

L’anno scorso Vitillo aveva già partecipato al Giro della Campania Rosa da Juniores primo anno e per lei quell’occasione ha rappresentato un punto cruciale della stagione. In tutte e tre le tappe è sempre riuscita a piazzarsi tra le prime dieci e da quel momento ha iniziato a raccogliere risultati sempre più importanti che le hanno garantito la convocazione in Nazionale per i Mondiali su strada di Innsbruck.

Condividi
Posted in News.