Matilde Vitillo medaglia di bronzo agli Italiani crono, Francesca Selva quarta a Bottanuco

Matilde Vitillo ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani a cronometro. La gara si è corsa sabato 1 settembre a Villadose in provincia di Rovigo su un percorso di 18 chilometri. Vitillo ha concluso la sua prova in poco meno di 25 minuti a oltre 43 chilometri orari di media. Quando ha finito, ha fatto registrare il miglior tempo, prima che la campionessa europea Vittoria Guazzini e Giorgia Bariani corressero andando a piazzarsi in prima e seconda posizione.

Per Matilde Vitillo è la seconda medaglia di bronzo consecutiva in un Campionato Italiano a cronometro dopo quella dell’anno scorso da Allieva. Quella di quest’anno ha un valore ancora maggiore perché Vitillo è al primo anno nella categoria Juniores. Grazie a questo risultato – che va ad aggiungersi al decimo posto agli Europei a crono di Brno – si conferma una delle miglior crono-women italiane. A questo punto diventa molto probabile per Vitillo una convocazione ai Campionati Mondiali a cronometro di Innsburck, in Austria, che si correranno il 24 settembre. Per questo è stata convocata in Nazionale per uno stage a Livigno dal 4 all’11 settembre.

Domenica 2 settembre tutte le categorie del Racconigi Cycling Team hanno corso a Bottanuco in provincia di Bergamo. Questa gara ha evidenziato una volta in più il buon stato di forma di Francesca Selva che ha ottenuto il quarto piazzamento tra le prime dieci in meno di un mese. La gara si è corsa a un’andatura molto alta su un percorso tecnico ma completamente pianeggiante e si è decisa con uno sprint a gruppo compatto. Selva è riuscita ad arrivare settima assoluta e quarta – a un passo dal podio – tra le donne Élite.

Il prossimo grande appuntamento per il Racconigi Cycling Team è per sabato 8 settembre a Borgo Valsugana. Le Allieve correranno la Coppa Rosa, l’Esordiente Carlotta Fantini correrà la Coppa di Sera.

Condividi
Posted in News.