L’UAE Team Emirates per La Vuelta España

L’UAE Team Emirates si appresta a partecipare al terzo e ultimo Grande Giro della stagione 2021, ovvero la Vuelta Espana, gara che scatterà da Burgos il 14 agosto per terminare il 5 settembre a Santiago de Compostela.

Le 21 tappe presenteranno una buona varietà di tipologie di percorso, con due cronometro, 9 arrivi in salita e numerose frazioni adatte ai velocisti.

Il beniamino di casa David De La Cruz ha già ottenuto un 7° posto nell’edizione 2020 della corsa spagnola e giunge all’appuntamento dopo una ben augurante 5^posizione nella classifica finale della Vuelta Burgos. Ci sarà anche Rafal Majka, già a podio nella Vuelta Espana 2015: il polacco cercherà di ritrovare la stesso livello di condizione mostrato nell’ultima settimana del Tour de France, quando ha supportato Tadej Pogačar verso la conquista della seconda Grande Boucle consecutiva.

Sulla spinta di due successi di tappa ottenuti alla recente Vuelta Burgos, Sebastian Molano può nutrire giuste aspirazioni per gli arrivi in volata, occasioni nelle quali agirà in coppia assieme a Matteo Trentin.

La formazione emiratina avrà la supervisione del Team Manager Joxean Matxin Fernandez (Spa) e sarà diretta dai tecnici Simone Pedrazzini (Sui), Manuele Mori (Ita) e, in alternanza, da John Wakefield (RSA) e Aurelio Corral (Spa). Ecco i nomi degli otto corridori dell’UAE Team Emirates selezionati:

-David De La Cruz (Spa)
-Joe Dombrowski (USA)
-Ryan Gibbons (RSA)
-Rafal Majka (Pol)
-Sebastian Molano (Col)
-Rui Oliveira (Por)
-Jan Polanc (Slo)
-Matteo Trentin (Ita)

Joxean Matxin Fernandez (Team Manager): “Per questa edizione della Vuelta Abbiamo allestito una formazione bilanciata. Potremo contare su un gruppo di quattro scalatori e su un altro blocco di quattro atleti veloci, così da poter essere competitivi sia nelle frazioni di montagna che nelle tappe adatte agli sprinter. Il comune denominatore sarà quello di una mentalità propositiva e votata all’attacco.
Per quanto riguarda la classifica generale, David De La Cruz ha le potenzialità per ambire a un buon risultato e riceverà il giusto supporto dalla squadra per cercare di dare seguito al 7° posto ottenuto nella scorsa edizione della corsa.
Sarà una squadra con una notevole esperienza, con atleti che hanno già mostrato il loro valore nei Grandi Giri, conquistando anche numerosi successi: l’obiettivo è di continuare così anche in questa Vuelta”.

Condividi
Posted in News.