LEONARDO FEDRIGO DAVANTI A TUTTI NELLA MEDAGLIA D’ORO CITTA’ DI MONZA

Monza (MB) – Leonardo Fedrigo, alfiere della Petroli Firenze Hopplà Maserati, ha firmato la sua quinta vittoria stagionale sprintando nella ottantaseiesima edizione della “Medaglia d’Oro Città di Monza – 41° Trofeo Angelo Schiatti A.M”. Enrico Zanoncello del Team Colpack e Xhuliano Kamberaj hanno completato il podio tagliando il traguardo rispettivamente in seconda e terza posizione.

 La storica competizione ciclistica organizzata dal Pedale Monzese del presidente Federico Gerosa, ha richiamato oggi sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza 123 atleti in rappresentanza di venticinque formazioni; da percorrere un totale di 144,800 chilometri, pari a 25 giri di pista.

Prima dell’arrivo in volata, la gara è stata animata dalla lunga fuga di tre atleti: Paolo Rossetti (U.C. Pregnana Team Scout); Andrea D’Agostino (Sestese Etruria Amore&Vita) e Francesco Benvenuti (G.C. Sissio Team). Proprio Benvenuti, grazie ai 15 punti in graduatoria, è stato premiato con la Medaglia D’Oro alla memoria di Ginetta Cabiati Schiatti, assegnata al primo atleta classificato nella speciale classifica dei traguardi volanti. Da segnalare la caparbietà di D’Agostino e Benvenuti abili a rimanere al comando anche in coppia, quando Rossetti ha deciso di rialzarsi.

 Gli ultimi giri, sono stati preludio alla volata, con qualche scatto e le formazioni dei velocisti attente a non lasciare fuggire più nessuno. Nel corso della tornata finale venivano segnalate molto attive le formazioni del Team Colpack, della Petroli Firenze Hopplà Maserati, della Viris e della Beltrami TSA Argon 18; all’ingresso del rettilineo conclusivo l’aumento decisivo della velocità e lo sprint in cui Fedrigo metteva la sua ruota davanti a tutti, scrivendo il suo nome sul prestigioso albo d’oro della “86° Medaglia d’Oro Città di Monza – Trofeo Angelo Schiatti”.

 Soddisfatto il Presidente Federico Gerosa, alla conclusione della manifestazione, si è complimentato con il vincitore e il suo tecnico (a cui è andato in premio il Memorial Giorgio Albani n.d.r.); ha ringraziato tutte le squadre, gli atleti, gli sponsor, l’amministrazione comunale e i tanti appassionati volontari dando appuntamento al prossimo anno.

ORDINE D’ARRIVO 86° MEDAGLIA D’ORO CITTA’ DI MONZA – 41° TROFEO A. SCHIATTI A.M

1. Leonardo Fedrigo – Petroli Firenze Hopplà Maserati 144,800 km in 03.10.35 media 45,586 km/h

2. Enrico Zanoncello – Team Colpack

3. Xhuliano Kamberaj – Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli

4. Alessio Brugna – Named Sport Rocket

5. Umberto Marengo – Viris Vigevano Lomellina

6. Davide Ferrari – Viris Vigevano Lomellina

7. Andrea Manini – Team Barblanco Indi Caffè

8. Simone Zanni – Beltrami TSA Argon 18 Tre Colli

9. Andrea Cesaro – Viris Vigevano Lomellina

10. Michele Muraro – Sissio Team

 

Condividi
Posted in News.