La formazione dell’UAE Team Emirates per Il Lombardia

L’UAE Team Emirates ha svelato quali corridori faranno parte della formazione che sabato 15 agosto sarà al via de Il Lombardia (WT). Con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 231km, l’edizione 2020 della corsa trova nel calendario una collocazione nuova rispetto a quella consueta autunnale che le ha fatto ricevere l’appellativo di “Classica delle foglie morte”.

Ulissi: “Dopo la recente serie di piazzamenti sul podio, ho una gran voglia di vincere. Pensavo di poter assaporare il gusto del successo nel Gran Piemonte, ma ci sarebbero voluti altri 50 metri di corsa per vincere. Non posso comunque in generale lamentarmi, già tornare a correre e a ottenere buoni risultati è un privilegio: è un sentimento comune a tutti i membri della squadra.
Affronterò i prossimi appuntamenti sapendo che il team potrà contare su varie soluzioni per fare risultato. Conti, per esempio, ha dimostrato di essere in ottima forma, mentre Aru sta lavorando bene per essere al meglio nei suoi obiettivi a lungo termine”.

I seguenti sette corridori saranno diretti dal team manager Joxean Matxin Fernandez (Spa) e dai tecnici Marco Marzano (Ita) e Bruno Vicino (Ita).

Il Lombardia

Fabio Aru (Ita)
Valerio Conti (Ita)
Alessandro Covi (Ita)
Diego Ulissi (Ita)
Brandon McNulty (USA)
Aleksander Riabushenko (Bel)
Edward Ravasi (Ita)

Dopo Il Lombardia, la formazione emiratina sarà di scena ancora in Italia in occasione del Giro dell’ Emillia (1.Pro), in programma per il 18 agosto. Sei i corridori che verranno diretti dal duo di tecnici Marco Marzano (Ita) e Paolo Tiralongo (Ita).

Giro dell’ Emilia

Diego Ulissi (Ita)
Valerio Conti (Ita)
Aleksander Riabushenko (Bel)
Joe Dombrowski (USA)
Alessandro Covi (Ita)
Edward Ravasi (Ita)

L’UAE Team Emirates sarà impegnata anche in territorio transalpino, partecipando alle quattro tappe del Tour du Limousin (2.1, dal 18 al 21 agosto).Questi i sette corridori che, guidati dai direttori sportivi Neil Stephens e Manuele Mori (Ita), lotteranno per i successi di tappa e per un posto nei quartieri alti della classifica generale.

Tour du Limousin

Rui Costa (Por)
Fernando Gaviria (Col)
Max Richeze (Arg)
Brandon McNulty (USA)
Marco Marcato (Ita)
Rui Oliveira (Por)
Jasper Philipsen (Bel)

Condividi
Posted in News.