LA DOPPIA DOMENICA DELLA CICLISTICA 2000 LITOKOL: ORI SCALATORE, CANOVI SUL PODIO

L’Esordiente arriva 13esimo a Trento, bei piazzamenti dei Giovanissimi nel debutto stagionale a Rolo

Scorpacciata di pedalate e sorrisi per la Ciclistica 2000 Litokol in questo weekend pre-pasquale. Quasi a esorcizzare una settimana caratterizzata dal furto alla pista di avviamento al ciclismo di Rubiera, la società del presidente Rivi ha dato buona mostra di sé in due gare molto lontane tra loro.

Stamattina a Trento gli Esordienti del direttore sportivo Fabio Ori hanno disputato il nono Memorial Mario Beber, sotto gli occhi di un ospite d’onore come Francesco Moser. La gara dei 2009 (da 26 km) viene dominata da Pietro Recchia della Barlottini-Ekoi-Body Energie. Alle sue spalle rimane sempre nel gruppo dei migliori Enea Ori, che poi paga qualcosa in discesa ed è 13esimo. Non arrivano a tagliare il traguardo Jacopo Loffredo, Riccardo Veroni, Leonardo Zanfi e Marco Costi. Ritiro anche per Alessandro Pedata, condizionato da una recente tracheite, nella gara dei 2008 (da 35 km) vinta da Brandon Fedrizzi (della Forti e Veloci, squadra trentina) che l’anno scorso fu campione nazionale 1° anno.

Ben più vicino a Reggio Emilia, in quel di Rolo, i Giovanissimi dei diesse Daniele Stefani e Alessandro Benigni hanno compiuto nel pomeriggio il loro debutto stagionale al ventesimo Gran Premio della Righetta, che quest’anno commemora il decennale del terremoto. Si segnalano tre bei piazzamenti: nei G6 (2010) Federico Mussini è quinto, nei G4 (2012) Francesco Giannelli è quarto, nei G3 (2013) Augusto Canovi è terzo. Compresi loro tre, sono in tutto dodici, sparsi su cinque categorie di età, i bimbi della Ciclistica 2000 che hanno fatto le loro prime pedalate agonistiche di quest’anno.

Condividi
Posted in News.