L’ UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000 CONVOCATA AL GIRO D’ITALIA 2021: GRANDE SODDISFAZIONE DI BARZI, ROBERTO E RENATO CAMPANA

Dopo aver esultato giovedì scorso in diretta alla trasmissione Teleciclismo per la prima vittoria del team a Lucca, oggi in Piemonte al 2° TROFEO FUBINE PORTA DEL MONFERRATO a Fubine Monferrato (AL), organizzato dal Velo Club Novares l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 è stata protagonista durante la corsa, anche se in finale la vittoria è venuta a mancare.

Giornata di grandi soddisfazioni oggi per l’annuncio ufficiale della partecipazione dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 al Giro d’Italia 2021 Giovani Under 23;  tappa dopo tappa sfideremo le 15 formazioni italiane e le 14 straniere più forti per un confronto sulle strade d’Italia dal 3 al 12 giugno. Una vetrina prestigiosa e spettacolare per i nostri atleti, che sapranno di sicuro sfruttare al massimo per dimostrare le proprie capacità agonistiche.  Entusiasmo alle stelle per Renato Barzi, Roberto e Renato Campana e tutti gli sponsor del nostro team. Ricordiamo che l’Unione Ciclisti Trevigiani ha vinto per ben tre volte il Giro d’ Italia con Roberto Sgambelluri, Mattia Cattaneo e Raffaele Ferrara.

Il Responsabile Tecnico Alessandro Coden commenta la notizia: “Eravamo speranzosi ma anche tranquilli di riuscire a partecipare al Giro d’Italia, vista la qualità dei nostri atleti  e dagli ultimi risultati ottenuti”

Emiliano Donadello aggiunge: “Per me è una grandissima emozione e gioia la convocazione della nostra squadra perché il Giro d’Italia è la massima manifestazione che abbiamo nella nostra categoria, ed è il sogno di tutti i ciclisti poter partecipare. Ho vinto una tappa nel 2007 come atleta con la maglia della Trevigiani, sono ritornato nel 2019 al Giro come direttore sportivo e abbiamo vinto una tappa con Mazzucco e siamo riusciti ad entrane nella top ten con Zana. Speriamo di riuscire a conquistare qualche maglia in questa edizione:  penso che la maglia più consona per noi sia quella a punti, grazie alla presenza dei fratelli Colnaghi, forti battitori di tappe. Ricordiamo che  l’anno scorso Luca Colnaghi ne ha  vinte due indossando la maglia a punti in finale”

Vanni Soligo, sponsor del team e titolare della ditta Everest srl di Piombino Dese commenta questo inizio di stagione 2021: “Sono sempre stato appassionato di ciclismo fin da piccolo, e infatti ho corso sia da allievo che da juniores con la società “Libertas Treviso”, poi purtroppo per altri impegni ho smesso.  Conoscevo già all’epoca la società Unione Ciclisti Trevigiani, e sono sempre stato un gran tifoso, infatti ho sempre seguito le sue stagioni sportive e partecipavo alle gare come spettatore per assistere alle straordinarie vittorie che negli anni hanno conseguito. Per svariati anni ho sponsorizzato altre realtà ciclistiche, fino a quando nel 2010 sono entrato come sostenitore di questa società, e da allora sono uno sponsor affezionato, grazie all’amicizia che si è creata con il presidente Renato Barzi. Sono contento della sinergia creatasi per la stagione 2021 con Campana Imballaggi e Geo&Tex 2000; alla presentazione ufficiale della maglia in Comune a Treviso ho visto che nel team c’è gente giovane, motivata, propositiva che ha voglia di portare innovazione, a partire dagli sponsor e dallo staff tecnico. Anche io con la mia azienda Everest srl sostengo il “Progetto Green” creatosi con il connubio di Alberto Olivetto di Energiapura, infatti noi utilizziamo prodotti ecosostenibili per il trattamento dei nostri jeans e dei nostri tessuti per il comparto fashion. Negli ultimi anni abbiamo creato dei nuovi reparti con macchinari ad alta tecnologia in grado di sviluppare lavaggi a basso impatto, riducendo drasticamente l’uso di acqua, energia e prodotti chimici”.

Il Sig. Soligo ha omaggiato l’intero team di atleti e relativi collaboratori di una fornitura di fantastici jeans del marchio Replay, soffici ed elasticizzati con una indossatura leggera, personalizzati con stampa a laser del logo Everest sulla gamba destra, da indossare insieme alle tenute da riposo del team; ringraziamo sentitamene il Sig. Soligo e la Sua azienda Everest srl per il gentile pensiero.

 

 

Condividi
Posted in News.