Kristoff sale sul podio nella prima frazione del Giro di Norvegia

Nella frazione inaugurale del “Tour of Norway”, da Stavanger a Egersund di 168 chilometri, l’idolo di casa Alexander Kristoff ha conquistato la terza piazza nello sprint a ranghi compatti vinto dal giovane velocista del Team Sunweb Cees Bol.

Frazione che ha vissuto le fasi salienti sulla fuga di 4 uomini scattati dopo appena 20 km e ripresi ai meno 3 km dall’arrivo. “Abbiamo lavorato tutto il giorno con Mori, Riabushenko e Sutherland” dice il direttore sportivo Simone Pedrazzini “ma purtroppo chi ha raccolto è stata la Sunweb. Queste sono le corse. Kristoff sta bene e avremo almeno altre 3 opportunità per portare a casa una vittoria”. 

Alexander Kristoff: “E’ stato un finale molto tattico. Tra i 3 e i 4 km avevo perso le ruote dei miei compagni di squadra e sono stati bravi ad aspettarmi e a riportarmi davanti. Alla fine forse sono siamo in testa troppo presto e negli ultimi 50 metri mi hanno rimontato. Sono comunque soddisfatto perché la scorsa settimana ero ammalato e quindi una Top 3 non era scontata. Avrò altre possibilità per cercare di rifarmi”.

Domani seconda frazione da Kvinesdal a Mandal di 174 chilometri, un’altra tappa per ruote veloci.

Ordine d’arrivo prima tappa 

1 Cees Bol (Ned) Team Sunweb 3:55:12
2 Eduard Grosu (Rom) Delko s.t.
3 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates s.t.

Classifica generale dopo la prima tappa 

1 Cees Bol (Ned) Team Sunweb 3:55:12
2 Eduard Grosu (Rom) Delko +4”
3 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates +6”

Condividi
Posted in News.