IN ARCHIVIO IL WEEKEND DEL PRIMO MAGGIO

Quello trascorso è stato senz’altro un fine settimana impegnativo per il Gottardo Giochi Caneva. Sabato nello splendido scenario di Villa Frova, la Scuola di Ciclismo “Api Giallonere” diretta da Paolo Nadin ha organizzato la tappa friulana de Bicimparo – Kinder Joy of Moving, un progetto che vede impegnate, in collaborazione, Federazione Ciclistica Italiana e Ferrero, con il supporto di Decathlon che ha l’obiettivo di promuovere tra i più piccoli il corretto uso della bicicletta, ma anche per offrire momenti di gioia e così incentivare il movimento e il gioco tra le bambine e i bambini, coinvolgendo anche i preadolescenti.Un vero e proprio Tour che attraversa l’Italia e che si concluderà giovedì 4 maggio a Bolzano.

Domenica invece a Fiaschetti di Caneva (PN) si è svolto il 1° GP Maggio Fiaschettano – Memorial Ivo Freschi riservato agli juniores, la gara era anche valida per l’assegnazione del campionato regionale. 

Presenti al via atleti dal triveneto, dalla Slovenia e dalla Croazia. I 12 passaggi sulla salita di Sarone non hanno impaurito i partecipanti che hanno animato la corsa fin dalle battute iniziali. L’azione più importante è partita a metà gara. Cinque in avanscoperta con il giallonero Alan Flocco e lo sloveno Omrzel a scandire il passo. 

A due tornate dalla fine la fuga veniva ripresa e il contropiede dei ragazzi del Borgomolino non lasciava scampo agli avversari. Sul rettifilo di via Cadorna si presentava in solitaria Andrea Montagner che sul podio brindava con birra San Gabriel insieme ai compagni Novak e Bessega. Per i ragazzi di Nunzio Cucinotta ancora un piazzamento con Davide Stella che chiudeva al 7° posto.

Lunedì I maggio Mateo Duque, con un pizzico di amarezza, è rimasto ai piedi del podio arrivando 4° nello sprint che ha deciso il GP Sportivi di Badoere. A volata lanciata uno sbandamento coinvolgeva Davide Stella (già vittima di una foratura, ndr) costretto a rinunciare allo sprint.

Fra gli esordienti ancora in evidenza Riccardo Nadin, autore di una gara generosa e alla fine 7° sul traguardo di Manzano (UD).

Condividi
Posted in News.