Il Team Cinelli accoglie con entusiasmo e orgoglio il suo nuovo co-sponsor Monti.

Milano, 2 aprile 2019– Il Team Cinelli accoglie con entusiasmo e orgoglio il suo nuovo co-sponsor Monti. La squadra U-23 verrà sponsorizzata infatti dalla società di Antonio Monti, imprenditore 60enne nato a Rescaldina e grande appassionato di ciclismo. Salito in sella a 12 anni nella categoria Esordienti, Antonio Monti ha corso con ottimi risultati e vittorie fino ai dilettanti, arrivando anche a far parte della Nazionale Italiana in alcune competizioni internazionali degli anni Settanta. Ha vestito le maglie della S.C. Rescaldinese, della VI.CI.MO. e infine della Monti – Guerciotti, squadra del padre Luigi e diretta dal fratello maggiore Leone. Un gravissimo incidente in allenamento, che lo ha tenuto tre anni in ospedale, gli ha sbarrato le porte per il passaggio al professionismo. “Tony”, a 40 anni di distanza, animato da un’intatta e profonda passione per il ciclismo, ha deciso di rientrare dalla porta principale, legando il proprio nome al Team Cinelli per creare un progetto vincente e ambizioso in cui i risultati saranno certamente importanti, ma ponendo un’attenzione particolare alla crescita umana e valoriale dei ragazzi che saranno scelti per rappresentare il team nelle gare nazionali e internazionali.

“E’ vero che sono stato fuori per tanti anni – conferma Antonio Monti – ma sono rimasto sempre a sbirciare questo fantastico sport. Rientro in pista perché alcuni amici mi hanno spinto a intraprendere questa nuova avventura e hanno riacceso in me quella profonda passione, che in realtà non mi ha mai abbandonato. Faccio tutto questo con gioia, divertimento e la voglia di riportare di nuovo il nome Monti nel mondo del ciclismo. Mio papà mi ha dato tanto e ha creduto tanto nel ciclismo. Oggi, avendone le possibilità, è come se prendessi il suo testimone e sarà anche uno splendido modo per onorare la sua memoria. Partiamo con questa squadra di under 23, ma con l’intenzione e il desiderio di crescere ogni anno di più, anche perché sognare non costa nulla ed è l’essenza della vita”

“Siamo molto felici di questa collaborazione con Antonio Monti” così commenta il Presidente Roberto Portunato “quando si incontrano persone con la sua passione, è un piacere lavorare e progettare la crescita del team e dei nostri atleti. Il Suo è un marchio che ha fatto la storia del ciclismo dilettantistico per anni ed ora è un onore portarlo sulle nostre maglie a fianco a quello Cinelli, che ha scritto la storia del ciclismo mondiale. Con questi presupposti cresceranno il nostro impegno ed il nostro entusiasmo a far bene e portare ancora più in alto il nostro Team”.

Condividi
Posted in News.