IL TEAM BELTRAMI TSA IN GARA AL GIRO DELL’EMILIA E AL GRAN PREMIO BEGHELLI

Il team manager Stefano Chiari: “Orgogliosi di essere al via di due gare così prestigiose e con tanti campioni”
 

3/10/2019 – È ormai arrivato il momento di uno degli appuntamenti stagionali più prestigiosi per il Team Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze, quello cioè con il weekend che prevede la partecipazione al Giro dell’Emilia (sabato) e al Gran Premio Bruno Beghelli (domenica), entrambe in Emilia ed entrambe gare di livello 1.HC. Manifestazioni attesissime da tutti gli appassionati di ciclismo, che vedranno al via una serie impressionante di campioni. Basti pensare che sabato, nella spettacolare gara con arrivo in cima alla salita della Madonna di San Luca che sovrasta Bologna (teatro della crono che ha aperto l’ultimo Giro d’Italia), saranno al via Egan Bernal, Richard Carapaz e Primoz Roglic, ovvero i tre vincitori dei grandi giri di quest’anno (rispettivamente Tour, Giro e Vuelta), ma anche Nibali, Valverde, Fuglsang e molti altri. Domenica nella gara di Monteveglio Valsamoggia ci sarà pure il vicecampione del mondo Matteo Trentin.

Siamo orgogliosi di essere al via di queste due gare – spiega il team manager Stefano Chiari -. Al primo anno come squadra Continental abbiamo portato avanti un progetto di crescita di ragazzi giovani e di talento che, anche e soprattutto attraverso la partecipazione a manifestazioni di questo genere, possono crescere e farsi notare dagli addetti ai lavori. Occasioni come questa permettono di farci conoscere dagli appassionati di tutto il mondo”.

Diretti in ammiraglia da Orlando Maini, al via dell’”Emilia” vi saranno i classe 2000 Filippo Baroncini, Nicolò Parisini e Matteo Domenicali, poi Thomas Pesenti e i colombiani Sebastian Castano, Nacho Montoya e Wilson Estiben Pena. Il giorno successivo, al “Beghelli”, gareggeranno ancora Baroncini, Pena, Castano, Parisini e Pesenti, ai quali si aggiungeranno Tommaso Fiaschi e lo slovacco Matus Stocek, recentemente 29° al Mondiale Under 23 nella prova in linea.
La gara di sabato sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e PMG Sport, mentre quella di domenica sarà in differita. Delle due, la prima è la più impegnativa, con la salita di San Luca da affrontare ben cinque volte nel finale. Domenica invece il percorso è mosso ma non particolarmente duro, anche se il livello dei campioni in gara la renderà sicuramente una gara impegnativa.

GIRO DELL’EMILIA (Bologna, 5/10): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Matteo Domenicali, Nacho Montoya, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti, Wilson E. Pena.
GP BRUNO BEGHELLI (Monteveglio Valsamoggia, BO, 6/10): Filippo Baroncini, Sebastian Castano, Tommaso Fiaschi, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti, Wilson E. Pena, Matus Stocek.

 

Condividi
Posted in News.