Il ritorno della Paris-Roubaix, mentre si infittiscono le corse italiane

Dopo quasi due anni di assenza, la Parigi-Roubaix fa il suo ritorno in calendario. Domenica 3 ottobre l’UAE Team Emirates sarà al via della corsa del pavè con corridori esperti, in grado di affrontare nel migliore dei modi la penultima Classica Monumento della stagione.

La squadra emiratina sarà capeggiata da Matteo Trentin e dall’intramontabile Alexander Kristoff, alla sua ultima gara con l’UAE Team Emirates.

Kristoff: “Gli anni trascorsi con l’UAE Team Emirates sono stati speciali. Ora cambierò strada ma, se mi guardo indietro, posso ammirare i tanti successi ottenuti assieme alla squadra. Mi piacerebbe chiudere la mia esperienza col team al meglio: la Parigi-Roubaix è una delle grandi corse che non ho ancora vinto, quindi darò il massimo per essere nel vivo della battaglia”.

Sabato 2 ottobre l’UAE Team Emirates prenderà parte al Giro dell’Emilia, gara che aprirà una settimana piena di corse sul suolo italiano. Dopo la corsa emiliana, infatti, la formazione emiratina parteciperà alla Coppa Bernocchi (4 ottobre) e alla Tre Valli Varesine (5 ottobre).

Pogačar: ”Sarò in gara in Italia in questo periodo per la prima volta nella mia carriera, potendo così partecipare in queste gare affascinanti. E’ per me molto stimolante poter correre in questi appuntamenti,
La mia stagione è stata fin qui perfetta, tutto ciò che potrà arrivare di buono in aggiunta sarà un ulteriore bonus a questo splendido 2021: sarebbe fantastico per la squadra e per me concludere questa settimana intensa con un bel risultato”.

L’UAE Team Emirates sarà diretta alla Parigi-Roubaix dalla coppia Allan Peiper (Aus)-Fabio Baldato (Ita), mentre Marco Marzano (Ita) ed Manuele Mori (Ita) saranno sull’ammiraglia della formazione emiratina per gli appuntamenti italiani.

Paris-Roubaix [1.UWT] – 03 ottobre
Mikkel Bjerg (Den)
Sven Erik Bystrom (Nor)
Fernando Gaviria (Col)
Alexander Kristoff (Nor)
Vegard Stake Laengen (Nor)
Rui Oliveira (Por)
Matteo Trentin (Ita)

Giro dell’Emilia [1.Pro] – 02 ottobre
Valerio Conti (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Marc Hirschi (Swi)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)

Coppa Bernocchi – GP BPM [1.Pro] – 04 ottobre
Alessandro Covi (Ita)
Felix Gross (Ger)
Sebastian Molano (Col)
Cristian Muñoz (Col)
Aleksandr Riabushenko (Blr)
Maximiliano Richeze (Arg)

100^ Tre Valli Varesine [1.Pro] – 05 ottobre
Valerio Conti (Ita)
Alessandro Covi (Ita)
Rui Costa (Por)
Marc Hirschi (Swi)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)

Condividi
Posted in News.