IL GIRO DI SICILIA: PRIMO PODIO STAGIONALE PER GIOVANNI VISCONTI

Secondo podio in tre tappe al Giro di Sicilia per la Neri Sottoli – Selle Italia – KTM che ha messo in luce un grande Giovanni Visconti che ha onorato al meglio l’impegno su quelle che sono le sue strade di casa.

Sempre protagonista la squadra di Luca Amoriello e Luca Scinto con un forcing sul GPM di Serra di Burgio che ha sgretolato il gruppo andando a riprendere i fuggittivi di giornata e mandando in difficoltà il leader della generale Manuel Belletti.

In cima scollinava per primo Fausto Masnada con qualche secondo su ciò che rimaneva del gruppo in cui avevamo Simone Velasco, Giovanni Visconti ed Edoardo Zardini.

Nel successivo tratto di discesa, reso complicato dalla strada bagnata, l’azione decisiva di Brandon Mc Nulty che approfittava di un momento di stallo nel gruppo per attaccare in solitario e involarsi verso il successo.

Tra gli inseguitori, mentre si registrava la caduta di Edoardo Zardini, il norvegese Eiking anticipava tutti con Giovanni Visconti ottimo 3° al primo podio stagionale e a conferma di una condizione in costante crescita.

Il corridore siciliano è anche salito sul podio provvisorio della classifica generale a 1’02” da Mc Nulty in vista della frazione regina con arrivo in cima all’Etna.

Spiacevole conclusione di tappa invece per Luca Pacioni che dopo aver tagliato la linea del traguardo è stato urtato da un automobilista che ha aperto la portiera della sua macchina proprio nel momento del suo passaggio.

Nulla di rotto per il nostro corridore ma chiediamo più attenzione da parte di chi viene ad assistere alle corse perchè le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori

ORDINE D’ARRIVO – STAGE RESULTS
1 Brandon Mc Nulty
2 Odd Christian Eiking 55″
3 Giovanni Visconti 56″

16 Simone Velasco 59″
29 Dayer Quintana 1’57”
31 Edoardo Zardini 56″
34 Davide Gabburo 2’14”
78 Sebastian Schonberger 13’01”
79 Luca Pacioni

CLASSIFICA GENERALE – GENERAL CLASSIFICATION
1 Brandon Mc Nulty
2 Odd Christian Eiking 59″
3 Giovanni Visconti 1’02”

15 Edoardo Zardini 1’06”
20 Simone Velasco 1’09”
32 Dayer Quintana 2’07”
35 Davide Gabburo 2’24”
72 Luca Pacioni 13’07”
73 Sebastian Schonberger 13’11”

 

Condividi
Posted in News.