GREGORIO BUTTERONI CORONA IL WEEKEND PERFETTO DEL TEAM FRANCO BALLERINI – DUE C

Una due giorni trionfale per il team Franco Ballerini – Due C che si è definitivamente sbloccato. Se ieri era toccato ad Antonio Tiberi alzare le braccia al cielo oggi è stata la volta di Gregorio Butteroni da Cecina, al primo anno nella categoria, che ha conquistato il Gp Pitti Shoes per quello che è il secondo successo consecutivo della squadra diretta da Samuele Breschi e Davide Lenzi nella corsa di La Torre di Fucecchio.
Tattica perfetta quella del trenino gialloblu che ha inserito Gregorio Butteroni e Marco Cecchi nella fuga nata nel terzo dei ventidue giri in programma con i nostri due corridori che hanno permesso ai loro compagni di squadra di correre con più tranquillità e di giocare di rimessa.
Il vantaggio della fuga è oscillato tra i 20″ e i 50″ finchè, a sei giri dal termine, il gruppo ha alzato idealmente bandiera bianca permettendo agli otto corridori di testa di giocarsi il successo.
Butteroni, sempre molto attivo, riusciva ad accodarsi all’attacco portato a quattro giri dal termine da Crescioli e Paties Montagner provando in prima persona a staccarli a due giri dal termine, senza successo.
Con Cecchi molto bravo a stoppare ogni accenno di scatto tra gli inseguitori, Butteroni si giocava nuovamente le sue chances sullo strappo finale piegando la resistenza degli avversari ed arrivando, stremato ma felice, a braccia alzate sul traguardo caro dodici mesi fa al suo compagno di squadra Antonio Tiberi.
L’abbraccio con Marco Cecchi, 5°, e con tutto lo staff dopo l’arrivo era la conclusione più bella di un grande weekend per il team Franco Ballerini – Due C.
“Ci voleva proprio questo successo per me e per la squadra” ha raccontato Butteroni “Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini fin dall’inizio di questa avventura e voglio dedicare il successo al nostro compagno di squadra Alessandro Fruzzetti che ha avuto un terribile incidente ad aprile ma che ci sostiene a distanza”.
I prossimi appuntamenti del team saranno la gara internazionale “Gran Premio Vini del Roero” con Antonio Tiberi invece impegnato in Repubblica Ceca con la Nazionale nella “Corsa della Pace”

 

Condividi
Posted in News.