Gran Premio Valfontanabuona: la Nazionale di ciclocross ospite al Villaggio del ragazzo

Gli atleti della nazionale di ciclocross, con il ct. Daniele Pontoni, che prenderanno parte domenica 5 dicembre a Calvari al Gran Premio Valfontanabuona Trofeo Comune di San Colombano internazionale di ciclocross organizzato da Velo Val Fontanabuona, Regione Liguria e Comune di San Colombano, approdano presso la struttura ricettiva extra alberghiera (casa per ferie) Villaggio Ospitale posta all’interno del Centro San Salvatore a San Salvatore di Cogorno (Ge).
“Dopo un sopralluogo al Villaggio del ragazzo – spiega il presidente del Velo Val Fontanabuona Roberto Portunato – abbiamo ritenuto che sia la location ideale per ospitare il ct. Pontoni e i suoi ragazzi, sempre nell’intento di valorizzare al massimo il territorio con l’obiettivo di coinvolgere al massimo i Comuni del Tigullio”.
L’arrivo della nazionale è previsto nella serata del venerdì antivigilia della gara, il giorno dopo i ragazzi avranno pertanto la possibilità di provare il percorso di gara.
Per gli appassionati di ciclismo e ciclocross sarà un’ulteriore occasione per vedere all’opera i migliori atleti della specialità, le prove del sabato sono un appuntamento importante, se pur mancando il fascino della competizione, si tratta di un’occasione da non perdere.
Al fatidico giorno della gara manca ormai meno di un mese e sono già iniziate le iscrizioni nelle varie categorie, facile prevedere la presenza di circa 500 atleti che saranno impegnati sul percorso adiacente all’area dell’ Expo di Calvari che ospiterà un evento di valenza internazionale.

Condividi
Posted in News.