GP VIPAVA VALLEY: MANUEL ZOBRIST 5° IN SLOVENIA

Il corridore elvetico, in fuga tutto il giorno, chiude in top 5

24/03/2022, Nova Gorica Il Team corratec ottiene un buon risultato nel neonato Gp Vipava Valley, corsa con partenza e arrivo a Nova Gorica, nella quale si è messo in luce Manuel Zobrist.

Il corridore svizzero ha infatti corso all’attacco inserendosi nella fuga di inizio giornata e rimanendo a stretto contatto con la testa della corsa fino all’attacco decisivo portato a meno di 10 km dall’arrivo da Felix Engelhardt, Fran Miholjevic e Jonas Rapp che si sono giocati poi il successo di giornata.

Il corridore croato del Cycling Team Friuli ha avuto la meglio ed è mancato davvero poco al nostro Zobrist per rientrare sui tre uomini di testa, il piazzamento finale è comunque molto soddisfacente per il corridore diretto in ammiraglia da Marco Zamparella.

Dopo il traguardo Manuel Zobrist ha dichiarato: “Oggi è stata una giornata tosta, tutta all’attacco. Non eravamo sicuri di poter arrivare a giocarci il successo e invece alla fine il gruppo non è riuscito a rientrare su di noi. Sono felice del mio risultato, sto crescendo molto e la stagione fortunatamente è ancora lunga quindi si può ancora migliorare. Ringrazio tutto il Team corratec per il supporto.”

Più indietro il gruppo, tagliato fuori dalla lotta per il successo, nel quale sono arrivati Stefano Gandin e Dusan Rajovic.

Domenica si correrà il Gp Adria Mobil, ultimo dei tre appuntamenti in Slovenia.

Condividi
Posted in News.