GP DI LUGANO: DAVIDE ORRICO CONQUISTA LA SUA PRIMA TOP 10 STAGIONALE

Continua il buon momento di forma Davide Orrico che nel Gp di Lugano ha chiuso all’ottavo posto conquistando la sua prima top 10 stagionale.

Ottima la prova della Vini Zabù, attiva fin dalle prime battute con Daniel Pearson, bravo ad inserirsi nel tentativo di fuga di 10 corridori ai quali il gruppo ha concesso un vantaggio massimo di 3’30”.

Il corridore gallese è stato l’ultimo ad arrendersi al rientro del plotone, anticipato da un attacco di Fabio Aru e Alexis Guerin, tentativo che svaniva nel penultimo degli otto giri in programma con le salite di Agra e Muzzano.

Nell’ultimo giro rimanevano poco più di 30 corridori in gruppo con i nostri Andrea Bartolozzi, Roberto Gonzalez, seppure frenato da una foratura, e Davide Orrico ed era proprio il corridore comasco uno tra i primi a reagire all’attacco decisivo portato da Ben Hermans, Simon Pellaud, Gianni Moscon e Valerio Conti, scollinando l’ultima ascesa di Agra a 22″.

I fuggitivi risultavano imprendibili per gli inseguitori e la vittoria andava in solitario a Gianni Moscon con Davide Orrico 8° e, pochi secondi dopo, Roberto Gonzalez 20°.

Il prossimo appuntamento per la Vini Zabù sarà dal 3 luglio il Sibiu Tour

Condividi
Posted in News.