GP ALANYA: STEFANO GANDIN CONQUISTA LA SECONDA TOP 10 STAGIONALE

Continua la serie di piazzamenti positivi per il Team corratec che al debutto europeo nel Gp Alanya non fa mancare la propria presenza nella top 10 di giornata grazie a Stefano Gandin che già nella sua gara d’esordio, la Vuelta al Tachira, si era fatto vedere spesso e volentieri nelle prime posizioni.

La vittoria è andata ad Alessio Martinelli che ha regolato il gruppetto di fuggitivi partiti nel secondo dei tre giri di un circuito contraddistinto da diversi strappi che hanno scremato il giro già a più di 60 km dall’arrivo.

Stefano Gandin, frenato da una caduta, non era riuscito ad accodarsi al trenino di testa attaccando nel corso del terzo giro da un gruppo che vedeva all’interno anche Davide Baldaccini e l’esordiente Marco Murgano chiudendo quindi al 9° posto a 1’16” dal vincitore di giornata.

“Sono contento del piazzamento – racconta il corridore veneto – la corsa è venuta fuori più selettiva del previsto e ho il rammarico di essere caduto in salita quando si è accesa la corsa sprecando molte energie per rientrare in gruppo. Nel finale sono andato via con un gruppetto di corridori però era troppo tardi per ricucire. Speriamo di avere più fortuna nelle prossime corse.”

Il prossimo appuntamento per il Team corratec sarà il Tour of Antalya dal 10 al 13 febbraio.

Condividi
Posted in News.