GLI ESORDIENTI NELLA CLASSICA SESTO – INVERIGO, TRASFERTE A LODI E VARESE PER GIOVANISSIMI E ALLIEVI

SOVICO (MB) – Un classico appuntamento del calendario di categoria attende gli Esordienti del Velo Club Sovico: domenica 5 maggio i ragazzi allenati da Mattia Redaelli e Filippo Viganò correranno la Sesto – Inverigo.

Corsa in linea di trenta chilometri, la manifestazione organizzata dal Pedale Sestese metterà in strada in “gara unica” gli atleti nati nel 2005 e quelli nati nel 2006. La partenza verrà data alle 9.30 e. dopo aver attraversato i territori comunali di Sesto San Giovanni, Monza, Vedano, Biassono, Sovico, Albiate, Carate, Verano, Giussano e Lurago Erba, gli atleti arriveranno ad Inverigo circa alle 10.30. Tra la società gialloblu e questa corsa c’è un buon feeling, in diverse edizioni, infatti, gli atleti di Velo Club Sovico hanno primeggiato nella classifica assoluta.

Sempre nella mattinata di domenica gli Allievi del “Velo” si impegneranno nella seconda edizione del “Trofeo Ferronato Paolo” che si disputerà a Comerio, nel Varesotto. La partenza sarà data alle 9.30 e l’arrivo è previsto alla conclusione di 63 chilometri di gara per le 11.00. Lo scorso anno Federico Pappalardo regalò alla compagine di Sovico un bellissimo terzo posto.

Chiudiamo la carrellata di impegni del weekend con la categoria Giovanissimi, che nel Lodigiano, dalle 9.30, sarà alle prese con le gare del “Trofeo Sportivi di Livraga”.

 

Condividi
Posted in News.