GIRO D’ITALIA CROSS, FRANCESCA BARONI E’ SEMPRE PIU’ ROSA

Oggi a Corridonia (Macerata) gli specialisti del ciclocross hanno disputato la seconda prova del Giro d’Italia. Nella gara femminile open ha trionfato la toscana Francesca Baroni del team Selle Italia – Guerciotti – Elite. Francesca su prati e sentieri marchigiani ha ottenuto il successo assoluto precedendo la quotata friulana Sara Casasola, Campionessa d’Italia under 23, e la toscana Realini. La Baroni ha così consolidato il primato in classifica generale; era già maglia rosa avendo vinto la prima prova domenica scorsa a Ferentino.
Nella gara maschile open la Selle Italia – Guerciotti – Elite ha sfiorato la vittoria col veneto Federico Ceolin. Il neo-alfiere del team di patron Paolo Guerciotti s’è classificato secondo, preceduto da Capponi. Ceolin ha tagliato il traguardo con una decina di secondi di ritardo dal vincitore assoluto. Da notare che il giovane corridore della Selle Italia–Guerciotti–Elite nella fase cruciale è stato frenato da un salto di catena.
Ceolin si era imposto a Ferentino con Capponi secondo e a Corridonia l’ordine d’arrivo si è invertito. Di conseguenza è maglia rosa Capponi avendo ottenuto il miglior piazzamento nell’ultima prova disputata.

Condividi
Posted in News.