Giro di Sicilia: chiusura in bellezza!

Castelfranco Veneto (Tv), 1 ottobre 2021 – Si è concluso quest’oggi a Mascali il Giro di Sicilia, la gara che ha fatto segnare la prima storica partecipazione della Zalf Euromobil Désirée Fior ad un giro a tappe professionistico.

La compagine trevigiana, al proprio debutto in questo tipo di competizione di altissimo livello, si è difesa molto bene riuscendo a mettersi in evidenza in ognuna delle quattro tappe in programma sulle strade siciliane.

Dopo il buon avvio con Matteo Zurlo in fuga sino agli ultimi quindici chilometri della frazione d’apertura, era toccato a Stefano Gandin andare in avanscoperta conquistando per un giorno anche la maglia di leader della speciale classifica dei GPM. Ieri, nella terza frazione, ad inserirsi nella fuga che aveva preso il largo nei primi chilometri è stato il brillante Alex Tolio mentre quest’oggi tra i coraggiosi di giornata era presente Riccardo Verza.

“E’ stata una settimana decisamente intensa e stimolante per tutto il nostro team ma tutti i nostri ragazzi hanno risposto nel migliore dei modi correndo ogni giorno con grande entusiasmo e la giusta attenzione. E’ stato bello vederli correre con coraggio e voglia di mettersi in luce al fianco di grandissimi campioni come Vincenzo Nibali, Alejandro Valverde e Chris Froome” ha commentato prima di affrontare il viaggio di rientro il direttore sportivo, Gianni Faresin. “Con la brillantezza che questi quattro giorni di gara ci garantiscono siamo pronti per affrontare gli ultimi appuntamenti del 2021 con la giusta determinazione”.

Domani la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara alla Coppa San Vito che si disputerà a San Vito al Tagliamento (Pn) mentre martedì sarà attesa da un doppio appuntamento a San Daniele del Friuli (Ud) e Calvatone (Cr). Nel prossimo weekend, infine, doppia sfida sulle strade toscane: domenica a Montecatini Terme (Pt) per il Gp Ezio Del Rosso e martedì a Ponsacco (Pi) per la gara a frazioni che metterà in palio la Coppa del Mobilio.

Condividi
Posted in News.