GIOVANISSIMI SABATO, DOMENICA ESORDIENTI: DUE WEEKEND “A TUTTA” PER LA CICLISTICA 2000 LITOKOL

Calendario pieno per la società di Rubiera nella prima metà di maggio! Esordio per Zanarini con tutore al polso
Sulla scia di un ottimo 1 maggio, con le top ten di Augusto Canovi a Quattro Castella ed Enea Ori a Luco di Mugello e diversi buoni piazzamenti, la Ciclistica 2000 Litokol affronterà con entusiasmo due weekend pieni di gare. Con uno schema molto simile: al sabato i Giovanissimi, la domenica gli Esordienti.

Domani i nostri atleti più piccoli, diretti da Daniele Stefani, saranno impegnati a Piacenza nel trofeo VO2 Team Pink organizzato dall’omonima società: da cinque a diciassette giri (a seconda della categoria d’età) del ciclodromo Franco Zeppi.
Dopodomani i ragazzi del diesse Fabio Ori parteciperanno a un altro campionato provinciale romagnolo: dopo quello di Forlì-Cesena a Savignano sul Rubicone il 25 aprile, ecco quello di Rimini a Bellaria Igea Marina, Organizzato dal Team del Capitano, sono 30 chilometri per i 1° anno e 35,5 per i 2° con partenza e arrivo in via Roma: 1500 metri all’inizio e 1500 alla fine; in mezzo, circuito da 5400 metri da ripetere cinque volte per i 2009 e sei per i 2008.
In quest’ultima categoria d’età, bella notizia per la Ciclistica 2000: guarito dalla frattura del polso, farà il suo debutto stagionale (con tutore per proteggere da eventuali cadute) Federico Zanarini, che permetterà così ad Alessandro Pedata di non correre da solo.

La settimana successiva sarà all’insegna della Lombardia. Il 14 i Giovanissimi saranno in provincia di Mantova, a Bozzolo, per la quarantasettesima edizione del Trofeo Avis organizzato dal ciclo club Guidizzolo.
Il 15 gli Esordienti si spingeranno fino a Carbonate: Gran Premio Industria e Commercio organizzato dalla locale Carbonatese, storico circuito all’interno della cittadina comasca. Percorso complessivo da 27,5 chilometri per i 1° anno, addirittura da 41,6 km per i 2° anno!

Condividi
Posted in News.