General Store bottoli: un’altra doppietta!

Salgono a 18 i successi stagionali grazie agli acuti di Rocchetta e Zoccarato

Domegliara (Vr), 25 settembre 2018 – Ci sono giornate che sono destinate a restare scolpite nella memoria degli appassionati delle due ruote: questo martedì 25 settembre lo rimarrà in maniera indelebile per tutti i tifosi della General Store bottoli che possono festeggiare una straordinaria doppietta grazie ai successi di Samuele Zoccarato nella Ruota d’Oro di Terranuova Bracciolini (Ar) e di Cristian Rocchetta sul circuito di Alzano Scrivia (Al).

Due successi giunti in maniera netta e spettacolare che confermano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dalla rosa guidata dal team manager Roberto Ceresoli e dal ds Giorgio Furlan e che fanno salire a 18 il conto delle vittorie stagionali per il sodalizio giallo-nero-verde presieduto da Diego Beghini.

Sul palcoscenico internazionale della Ruota d’Oro, Samuele Zoccarato è riuscito a compiere una autentica impresa, involandosi in compagnia del francese Champoussin (Chambery) dopo appena 50 chilometri, respingendo ogni tentativo di rimonta del gruppo e giungendo in compagnia di quest’ultimo sul rettifilo d’arrivo di Terranuova Bracciolini. Qui, al termine di un lungo testa a testa, il padovano di Camposampiero, classe 1998, ha imposto il proprio rush vincente andandosi così a prendere la sua seconda affermazione stagionale dopo un periodo che lo aveva visto protagonista di numerose ottime prestazioni.

E’ stata una fuga a permettere anche a Cristian Rocchetta di andare a cogliere, sul circuito di Alzano Scrivia (Al), il suo terzo successo stagionale: il veloce ragazzo veronese, classe 1998, è stato lesto ad inserirsi nel tentativo di fuga composto da una ventina di atleti che ha preso il largo nella seconda parte di gara. L’epilogo a ranghi ristretti ha premiato proprio la caparbietà e lo spunto veloce di Cristian Rocchetta che ha regalato così una storica doppietta alla General Store bottoli.

“Giornate come questa ci riempiono d’orgoglio. Nonostante siamo al termine di una lunga stagione che ci ha regalato enormi soddisfazioni, i ragazzi stanno correndo ancora con la voglia di primeggiare e mettersi in luce” ha spiegato il presidente Diego Beghini. Oggi finalmente i risultati li hanno premiati: sia Zoccarato sia Rocchetta sono due atleti che sono abituati ad andare in fuga e a fare tanti chilometri con il vento in faccia. Troppo spesso i loro sforzi vengono vanificati dal ritorno del gruppo o da alcuni episodi sfortunati ma, nonostante ciò, sono sempre pronti a riprovarci. Per questo motivo i successi di questa giornata sono davvero strameritati”.

Dopo un martedì “da leoni” la General Store bottoli si prepara a tornare in gruppo sabato sul circuito di Bozzolo (Mn) e martedì a San Daniele del Friuli (Ud) per la tradizionale Coppa Città di San Daniele.

Condividi
Posted in News.