General Store bottoli al tricolore cronosquadre

Zoccarato e Rocchetta in azzurro tra i prof; infortunio per Smarzaro

Domegliara (Vr), 5 ottobre 2018 – Sarà un fine stagione decisamente intenso e ricco di appuntamenti di grande rilievo per la General Store bottoli. La formazione giallo-nero-verde, infatti, ha incassato il riconoscimento del valore del proprio lavoro dai tecnici della nazionale italiana che hanno scelto di convocare in azzurro Samuele Zoccarato e Cristian Rocchetta per prendere parte rispettivamente al Giro dell’Emilia che si correrà sabato 6 ottobre e al Gp Bruno Beghelli di domenica 7 ottobre.

Due convocazioni che inorgogliscono la società del presidente Diego Beghini ed indicano come il lavoro svolto dai ragazzi del ds Giorgio Furlan non è passato inosservato in campo nazionale ed internazionale.

Nel frattempo la General Store bottoli ha preparato anche l’assalto al Campionato Italiano della Cronometro a Squadre che si correrà sabato a Treviglio (Bg) e che assegnerà punti utili anche in vista del prossimo Giro d’Italia Under 23. A comporre il quartetto della formazione scaligera ci saranno: Marco Borgo, Stefano Lira, Mattia Taborra e Alberto Zanoni. Non sarà della partita, invece, Daniel Smarzaro che dopo l’ottima prova offerta martedì scorso sul traguardo di San Daniele del Friuli, è rimasto vittima ieri di una caduta in allenamento che gli ha causato la lesione del tendine del dito medio della mano destra. Per lui immediato il ricovero in ospedale e, dopo i controlli di rito, l’intervento chirurgico a cui però dovrà seguire un periodo di riposo, ancora da definire in maniera del tutto precisa, che lo costringerà a rinunciare alle prossime gare.

Il programma della General Store bottoli si completerà domenica con la partecipazione al Piccolo Giro di Lombardia di Oggiono (Lc) e, martedì, alla sfida in programma sul circuito di Bozzolo (Mn).

“Abbiamo accolto con soddisfazione le convocazioni di Zoccarato e Rocchetta perchè si tratta di due preziose occasioni di crescita ed esperienza per i nostri ragazzi. Siamo felici per la considerazione che ci è stata rivolta dai tecnici della nazionale italiana anche in vista degli appuntamenti internazionali della prossima stagione” ha sottolineato il presidente Diego Beghini. “Purtroppo l’infortunio di Smarzaro ci priva di una pedina fondamentale nel quartetto che pensavamo di schierare al via del tricolore della cronometro a squadre ma Borgo, Lira, Taborra e Zanoni hanno preparato in maniera meticolosa questo appuntamento e sono certo che sapranno offrire un’altra grande prestazione”.

Condividi
Posted in News.