Gaviria colpisce ancora, secondo successo in Oman

Fernando Gaviria e l’UAE Team Emirates hanno concluso la settimana in grande stile conquistando la vittoria nell’ultima tappa del Tour of Oman, 132,5km da Al Mouj Muscat a Matrah Corniche.

Con l’ottimo lavoro di Max Richeze nel rettilineo finale, Gaviria ha sprigionato la propria potenza aggirando Kaden Groves (BikeExchange) e chiudendo a braccia alzate sulla linea di arrivo rivendicando così la sua seconda vittoria di tappa della settimana.

Rui Costa ha concluso al sicuro nel gruppo per consolidare il suo 3° posto sul podio finale, bissando il terzo posto conquistato al Saudi Tour la scorsa settimana. Jan Hirt (Intermarche-Wanty) ha vinto la Classifica Generale.

Gaviria: “Sono davvero felice di aver vinto quest’ultima tappa qui in Oman. È stata una buona settimana per me e per la squadra. Sono felice perché il team ha lavorato bene ed è rimasto concentrato puntando alla vittoria di tappa e alla fine ci siamo riusciti.

Fin dall’inizio abbiamo cercato di prendere il controllo della gara e fortunatamente ho avuto buone gambe nel finale riuscendo a sprintare al massimo. È stata una grande settimana: una delle bellezze di questo sport è viaggiare e scoprire nuovi paesi e culture. Pedalare in posti meravigliosi come l’Oman è fantastico e speriamo di poter tornare l’anno prossimo.”

Risultati 6^ tappa:

1.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) 4:10:16
2. Kaden Groves (Biciclette) s.t
3.Amaury Capiot (Arkea-Samsic) s.t

Classifica Generale finale:

1.Jan Hirt (Intermarche-Wanty) 22:35:43
2. Fausto Masnada (Vinile Alpha Quick-Step) +1′
3.Rui Costa (UAE Team Emirates) 1’16”

Condividi
Posted in News.